19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Hankook SmartControl AW02

    Hankook, azienda produttrice di pneumatici premium, con il suo nuovo pneumatico invernale per autocarri SmartControl AW02  dimostra in modo convincente che è possibile combinare in maniera efficace le caratteristiche degli pneumatici invernali, una notevole resa chilometrica e sicurezza di tenuta, mantenendo bassi i consumi di carburante. Lo pneumatico, pensato per l’asse sterzante ma adatto quale dotazione per tutte le posizioni , convince sia per la marcatura M+S, che per il simbolo del fiocco di neve su montagna a tre cime ("Three Peak Mountain Snow Flake" o 3PMSF), garanzia di elevata affidabilità e sicurezza in condizioni invernali critiche. Il battistrada dello pneumatico SmartControl AW02 è stato progettato mettendo la sicurezza al primo posto.  Il nuovo pneumatico invernale per autocarri di Hankook è dotato di una superficie di rotolamento  più larga, che aumenta la superficie di contatto tra pneumatico e manto stradale, migliorando così la tenuta.
     

    Design

    Il design del battistrada con cinque scanalature di drenaggio principali garantisce una sicurezza aggiuntiva in caso di aquaplaning. Le lamelle 3D del battistrada hanno due importanti funzioni: da un lato garantiscono un'usura omogenea del battistrada, assicurando così una migliore resa chilometrica. Dall'altro, grazie all'esclusivo design semi-aperto della spalla, lo Smart Control AW02, garantisce una migliore trazione sulle strade ghiacciate e innevate. I singoli tasselli sono inoltre collegati tra loro per migliorarne la stabilità e la maneggevolezza, mantenendo costanti e di alto livello le performance per tutta la durata dello pneumatico.
     

    Tecnologie

    Le tecnologie di ultima generazione rendono lo SmartControl AW02 particolarmente efficiente. Per questo pneumatico invernale, Hankook ha impiegato per la prima volta una mescola di nuova concezione, sviluppata per resistere alle condizioni invernali più critiche. Il pneumatico è pertanto particolarmente resistente al freddo e mantiene invariate le proprie performance anche alle basse temperature. Allo stesso tempo, grazie alla nuova mescola, lo SmartControl AW02 garantisce una notevole resa chilometrica, riuscendo allo stesso tempo a garantire ridotti consumi di carburante. In questo pneumatico invernale per autocarri trova inoltre applicazione la collaudata Stiffness Control Contour Technology (SCCT) di Hankook. Grazie a questa tecnologia la pressione interna dello pneumatico si distribuisce omogeneamente, così che la struttura della carcassa non venga deformata. Questo, oltre ad aumentare la durata dello pneumatico, ne migliora anche la ricostruibilità.

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Company: Hankook Tire

    Sede madre: Neu-Isenburg (Germania)

    Prodotto: pneumatici utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali

    Mercato geografico: 180 Paesi

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie