10.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Hankook fornitore di primo equipaggiamento di MAN

    Hankook in futuro sarà anche fornitrice di primo equipaggiamento di MAN. La MAN Truck & Bus AG fa parte del gruppo industriale Volkswagen, uno dei più grandi clienti di primo equipaggiamento di Hankook in tutto il mondo. Le attività di Hankook di vendita di primo equipaggiamento di pneumatici per camion a MAN si concentreranno dapprima sul mercato europeo e comprenderanno 25 misure nella gamma da 22,5 e 24 pollici. È inoltre previsto l’equipaggiamento delle pluripremiate serie MAN TGX, TGM e TGS per il traffico pesante nazionale ed internazionale. Si utilizzeranno pneumatici della linea a resistenza al rotolamento particolarmene ottimizzata E-Cube MAX per il traffico internazionale a lunga percorrenza, la nuova  linea di pneumatici per tutte le stagioni SmartFlex ad uso flessibile per il traffico a lunga percorrenza e quello locale e i profili per l’impiego in cantieri della linea SmartWork. Particolarmente adatti all’utilizzo su veicoli della classe d’emissioni EURO 6 i profili previsti (nelle singole versioni speciali per asse sterzante e asse motore) possono vantare i loro punti di forza nell’ecologicità e nelle prestazioni d’uso del primo equipaggiamento, aspetti importanti per il TCO (Total Cost of Ownership: costo totale di proprietà).

     

    Hankook SmartFlex

     E’ lo pneumatico intelligente per autocarro e autobus dalla formula appositamente studiata per le esigenze del trasporto pesante e la sicurezza di marcia nella lunga e media percorrenza in condizioni climatiche diverse. Tutti gli pneumatici SmartFlex sono dotati di lamelle autopulenti tridimensionali particolarmente profonde che rendono l’usura estremamente uniforme migliorando così ulteriormente le prestazioni di marcia e la maggiore economicità complessiva dello pneumatico. Le altre tecnologie utilizzate, come ad esempio le lamelle autorigeneranti, contribuiscono a prevenire ulteriormente l’usura irregolare su di un solo lato.

     

    Hankook SmartWork

    E’  lo pneumatico versatile per autocarro ad impiego misto, in grado di offrire ottime prestazioni sia su strada che fuoristrada in tutte le posizioni degli assi. Il design innovativo della mescola con tasselli tra i singoli blocchi ne stabilizza il profilo offrendo così una superficie d’appoggio ottimizzata che ne impedisce l’usura irregolare anche su fondi che cambiano frequentemente. Una caratteristica di SmartWork è inoltre la superficie di rotolamento particolarmente ampia che ne migliora la trazione su diversi fondi assicurando al contempo alte prestazioni di marcia e bassa rumorosità in corsa. La struttura dello pneumatico garantisce infine una bassa resistenza al rotolamento e una buona durata.

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Company: Hankook Tire

    Sede madre: Neu-Isenburg (Germania)

    Prodotto: pneumatici utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali

    Mercato geografico: 180 Paesi

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie