19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Da Continental Truck soluzioni per la mobilità sostenibile del trasporto pubblico locale

    In un momento caratterizzato da scarsità di risorse pubbliche, Continental Truck presenta alle aziende di trasporto le sue soluzioni ed i suoi servizi per conciliare tecnologia e qualità, assicurando una mobilità sostenibile. In particolare, la nuova gamma di pneumatici per il trasporto persone, ContiPressureCheck (il TPMS di Continental  per il monitoraggio della pressione dei pneumatici autocarro) ed il programma di ricostruzione ContiLifeCycle. Continental ha lanciato sul mercato, coerentemente con il suo approccio orientato al cliente finale, una linea completa di pneumatici sviluppati appositamente per il trasporto passeggeri. La nuova gamma di pneumatici dedicati ad autobus e pullman presenta una novità di grande rilievo: per la prima volta si tratta di pneumatici progettati appositamente per l’uso su questi mezzi, una gamma pensata per rispettare la diversità ed il valore del trasporto persone e non adattata da pneumatici progettati per autocarri. Il trasporto di persone a breve e a lunga percorrenza svolge un ruolo centrale nelle tendenze attuali dell’urbanizzazione, dell’ecologia e della mobilità e merita un’attenzione particolare. Della gamma People per il trasporto persone fanno parte i pneumatici Conti Coach, Conti CityPlus e Conti Urban.
     

    Conti Coach, sicurezza extra comfort

    Affidabilità, efficienza e comfort sono i fattori chiave per le percorrenze più lunghe. Conti Coach HA3 garantisce massima sicurezza, minor resistenza al rotolamento ed un’eccellente silenziosità di marcia. Il pneumatico Conti Coach HA3 è disponibile nelle misure 295/80 R 22.5 e 315/80 R 22.5 per montaggio su tutti gli assi.
     

    Conti CityPlus, versatilità senza compromessi

    La tendenza globale delle città a fondersi insieme in grandi aree urbane rappresenta certamente una sfida anche per i pneumatici. Conti CityPlus HA3 è un pneumatico versatile e sicuro dedicato al trasporto su tratte suburbane e regionali. Questo pneumatico, caratterizzato tra l’altro da ottime prestazioni su fondi stradali bagnati ed innevati, è stato progettato per il montaggio su tutti gli assi ed è disponibile nella misura 295/80 R 22.5.
     

    Conti Urban, la robustezza conquista la città

    Guidare in città stressa particolarmente il pneumatico. Strade strette, marciapiedi e frequenti stop-and-go nel traffico richiedono pneumatici robusti ed affidabili. Conti Urban è specificatamente progettato per le sfide del traffico cittadino e offre una robustezza superiore. Grazie alla nuova mescola ed al battistrada ottimizzati, abbinati ad uno spessore del fianco maggiorato, Conti Urban HA3 offre il 20% in più di resa chilometrica ed un minore consumo di carburante rispetto alla generazione precedente. Conti Urban è disponibile nelle misure 275/70 R 22.5 e 315/60 R 22.5 per l’uso su tutti gli assi.
     

    Autobus e pullman

    Inoltre, l’offerta di Continental per autobus e pullman si completa anche con un innovativo programma di ricostruzione, ContiLifeCycle, che può contribuire in maniera determinante a risparmiare risorse e ottimizzare i costi operativi totali delle flotte. Dare una seconda vita utile (o addirittura anche una terza) ad un pneumatico usato può ridurre significativamente i costi di gestione di un veicolo ed aumentare, quindi, l’efficacia economica della flotta. Oggi quantificare i benefici garantiti dall’uso di pneumatici ricostruiti è possibile, grazie al programma di Continental ContiLifeCycle. Il servizio ContiLifeCycle si basa su quattro pilastri: pneumatici nuovi, riscolpitura quando opportuno, ricostruzione a nuovo e gestione delle carcasse. In questo modo i costi diretti dei pneumatici possono ridursi del 30 – 40%.

    Alle aziende di trasporto, anche a quelle che operano nei trasporti di persone, è dedicato ContiPressureCheck il TPMS di Continental. Si tratta di un dispositivo di monitoraggio della pressione dei pneumatici che mette i pneumatici in comunicazione con il mondo circostante. ContiPressureCheck è un sistema di misurazione della pressione e della temperatura montato direttamente all’interno del pneumatico. Quando la pressione diminuisce, il pneumatico è soggetto ad uno sforzo di rotolamento maggiore determinato dal surriscaldamento. Tramite un sensore posto all’interno del pneumatico, collegato tramite una connessione wireless al ricevitore centrale, ContiPressureCheck elabora i dati, memorizza le segnalazioni e le invia in tempo reale al display posizionato nella cabina di guida. 

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie