9.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Continental ProViu®Mirror: maggiore sicurezza per i veicoli commerciali

    Elevata precisione e affidabilità sono le caratteristiche di ProViu®Mirror: l’innovativo sistema di telecamere che rappresenta un’alternativa rivoluzionaria ai normali specchietti retrovisori esterni. Con questo sistema Continental, offre, in un'unica soluzione, non solo i moduli innovativi ad alta tecnologia che compongono il sistema, ma anche una soluzione completa proveniente da un unico fornitore. Grazie a questa soluzione applicata ai veicoli commerciali e veicoli speciali, viene potenziata la sicurezza di guida, con un miglioramento delle proprietà aerodinamiche del veicolo e una conseguente riduzione del consumo di carburante.
     

    Maggiore sicurezza: struttura innovativa delle telecamere e del display
     

    Gli specchietti laterali in un veicolo sono una componente importante per la sicurezza alla guida e durante le manovre. Grazie a ProViu®Mirror il livello di sicurezza non è solo garantito, ma notevolmente migliorato.
     La maggior sicurezza è garantita dalla configurazione del sistema: due telecamere sono installate ai lati del veicolo e vengono allineate in modo tale che l'area nel campo visivo sia notevolmente ampliata rispetto a quella offerta dai convenzionali specchietti esterni. Inoltre, le telecamere sono fissate sul mezzo nel punto più in alto possibile e, anche con le portiere aperte, forniscono una visuale completa di ciò che circonda il veicolo. Le immagini acquisite dalle camere vengono trasferite su due schermi da 12” ad alta definizione installati all’interno della cabina, sui montanti destro e sinistro, dove garantiscono un contrasto elevato e una vista estremamente dettagliata grazie alla loro caratteristica anti-riflesso. Gli schermi separati ricreano perfettamente la visuale in retrovisione di un convenzionale specchietto esterno. E, in caso di incidente, la posizione interna e a scomparsa del ProViu®Mirror, riduce i danni alla cabina.
     

    Maggiore efficienza: ottimizzazione aerodinamica


    ProViu®Mirror consente ai veicoli commerciali una resa di guida più efficiente. Le telecamere sono installate lungo l’asse trasversale del veicolo, riducendo notevolmente la resistenza aerodinamica, vantaggio ulteriormente potenziato dalle piccole dimensioni.
     


    ProViu®Mirror: collaudo in utilizzo quotidiano
     

    Nella fase di sviluppo, Continental ProViu®Mirror è stato sottoposto a test continui. Ad esempio: installato su un veicolo di prova ha percorso oltre 10.000 km durante la fase di test. I collaudatori hanno confermato i miglioramenti in termini di sicurezza, efficienza e comfort al volante e un raggiungimento della familiarità di utilizzo del sistema, in breve tempo. Inoltre, un minor movimento della testa del guidatore, il posizionamento dei display orientati verso lo sguardo del conducente e la visione continua del traffico intorno al veicolo contribuiscono a rendere la guida quotidiana più agevole.

     

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Business Unit: CV & AM (Commercial Vehicles & Aftermarket) Continental

    Ambito: soddisfa i requisiti specifici di veicoli commerciali e speciali e del settore dei ricambi e accessori

    Marchi: VDO, ATE, Galfer e Barum

    Offerta:prodotti elettronici, sistemi e servizi per veicoli commerciali e speciali, una vasta selezione di prodotti per officine specializzate e parti di ricambio per il mercato indipendente degli accessori e per il primo equipaggiamento anche su modelli non più in produzione

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie