10.1 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Come si evolve il post vendita dei veicoli commerciali

    38,9 milioni nel 2016 con la previsione di sforare il tetto dei 44 milioni entro il 2023. A tanto è stimata la crescita del parco veicoli commerciali nel mercato europeo. L’overview di Frost & Sullivan fotografa la vitalità del settore e gli importanti riflessi sull’aftemarket. Secondo gli analisti, la percentuale di veicoli di età compresa tra i 4-7 anni (dunque rientranti nella fascia della riparazione primaria) dovrebbe passare dal 17 per cento dello scorso anno al 21 per cento nel 2025, generando così un aumento della domanda post-vendita. Ciò intensificherà la concorrenza tra i canali di assistenza indipendenti (IAM) e quelli originali (OES) per acquisire una quota maggiore di questo mercato. Cinque i pilastri strategici individuati nello studio da cui potrebbe passare lo sviluppo dell’assistenza autorizzata nel medio-lungo termine. Tra questi: la manutenzione predittiva e lo sviluppo di linee di prodotto dal rapporto virtuoso qualità-prezzo e funzionali ad offrire una maggiore garanzia nel post-vendita.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie