21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • L’aftermarket di Brake System è sempre più digital!

    L’aftermarket di Brake System è sempre più digital.

    L’impresa pugliese, specializzata nella rigenerazione dei componenti del sistema frenante e sterzante di veicoli industriali, rimorchi e bus, potenzia la sua presenza sul web, presentando un upgrade del suo nuovo sito web: portale rivolto ai professionisti del ricambio. Ma la neo piattaforma è solo la punta dell’iceberg di quelle che sono le azioni di comunicazione online che la Brake System sta portando avanti. La parola d’ordine è una: rafforzare qualitativamente la presenza del brand nell’ambiente digitale. Vediamo come…

     

     

    L'aftermarket di Brake System è sempre più digitalPerchè la necessità di realizzare nuovo sito di Brake System?

    Era necessario dare un refresh al nostro sito aziendale per meglio valorizzare i celeri sviluppi e successi traguardati. Il precedente portale era molto basic nei contenuti con pochi dettagli sui prodotti. Sul nuovo sito, invece, vengono messe in evidenza le tappe fondamentali raggiunte dalla Brake System nonchè lo sviluppo dei prodotti trattati, dal rigenerato all'aftermarket, dal sistema frenante a quello sterzante. Più nel dettaglio, il nuovo look, che assume oggi il nostro portale, va a migliorare notevolmente  l’esperienza online di tutti i nostri clienti e distributori grazie ad un design intuitivo, una navigazione snella e una nuova serie di nuovi contenuti, anche di carattere istituzionale. Insomma, un rapido accesso a tutte le informazioni relative all’azienda o ai prodotti con una navigazione semplice ed intuitiva, disponibile da tutti i dispositivi compresi smartphone e tablet.

     

     

    IL'aftermarket di Brake System è sempre più digital plus del sito, targato Brake System, quali sono?

    Sicuramente la ricerca prodotto. Il cliente è in grado di cercarlo, inserendo semplicemente il riferimento originale. Mettendo i codici OEM o parole chiave nella nuova barra di ricerca, sarà possibile raggiungere direttamente il prodotto o le informazioni che si sta trovando in modo facile e veloce. Per informazioni aggiuntive, quali prezzo e altro, c'è sempre a disposizione il nostro B2B (accesso al portale sul sito) attivo dal 2020 per tutti i nostri clienti e distributori.

     

    La Brake System farà  in futuro altre operazioni per rafforzare la presenza online?

    Sicuramente riteniamo il digital in costante aggiornamento e come tale ne vanno seguiti gli sviluppi passo passo.
    Siamo dell'idea che almeno una volta ogni due anni è necessario rinnovarsi nei contenuti e nell'immagine ed offrire al cliente qualcosa di nuovo. Sicuramente lavoriamo costantemente per rafforzare e completare i contenuti del nuovo sito, andando a migliorare la presenza su Google c per diventare punto di riferimento per tutti gli utenti che cercano un partner nei ricambi camion e bus. Ci piacerebbe migliorare il canale youtube appena creato per offrire dei contenuti video ai nostri utenti e fornire loro dei consigli  utili all'installazione dei nostri prodotti. Stiamo rafforzando anche la nostra presenza social sulle nostre pagine di linkedin e facebook.
     

    Infine, quanto conta oggi essere digital nell'aftermarket per Brake System?

    Nell'aftermarket, così come in generale, è fondamentale la presenza sul web. Nella congiuntura in atto, il digital è esploso e bisogna farsi trovare nel modo giusto, con la giusta presenza e veicolando i messaggi più opportuni e strategici. Crediamo molto nella brand awareness, per un’azienda è molto importante rafforzare la sua identità di brand per associare al prodotto qualcosa di forte e duraturo.

     

    Stefano Belfiore

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie