15.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • A Volvo Trucks il riconoscimento europeo per l’innovazione di qualità

    Per il secondo anno consecutivo, Volvo Trucks riceve il prestigioso premio europeo per l'innovazione di qualità dell'anno (assegnato ad aziende, organizzazioni o singole persone che abbiano presentato innovazioni con una ben studiata metodologia di lavoro e basata su specifiche esigenze del cliente.. Volvo Trucks ha conquistato il riconoscimento per la sua nuova trasmissione, I-Shift Dual Clutch, che ha il vantaggio di rendere più semplice e sicuro il lavoro dell'autista.
     

    Innovazioni che offrono vantaggi al cliente
     

    "Naturalmente siamo felici che la nostra capacità di innovare sia premiata di nuovo. Ci impegnamo sistematicamente per sviluppare nuove soluzioni che offrano a clienti ed autisti vantaggi chiari.  Ma l'accoglienza riservata ad I-Shift Dual Clutch ha superato di gran lunga le nostre aspettative. Il fatto di aver ricevuto anche il premio per l'innovazione di qualità dell'anno è l'ulteriore conferma che ci siamo concentrati sugli aspetti giusti", spiega Hayder Wokil, quality sirector di Volvo Trucks.
     

    Volvo Trucks all'avanguardia
     

    In sintesi, I-Shift Dual Clutch è un cambio manuale automatizzato con doppia frizione. Grazie a questa soluzione, durante i cambi marcia il veicolo non perde né velocità né potenza, offrendo anzi una guida efficiente e fluida. Inizialmente sviluppato per auto sportive dalle prestazioni elevate, questo tipo di trasmissione è usato nel settore automobilistico. Volvo Trucks è la prima azienda al mondo a impiegare questa tecnologia sui veicoli pesanti.  Nel 2013 Volvo Trucks ha ricevuto il premio per l'innovazione di qualità dell'anno per la sterzatura dinamica Volvo. Un sistema di stabilizzazione della sterzata che ha fatto molto parlare di sé, anche grazie al video "The Epic Split" con protagonista Jean-Claude Van Damme

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie