21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • ZF Aftermarket: Opzione salva-risorse e a basso costo per la riparazione del freno di stazionamento elettrico EPB

    Come riparare il freno di stazionamento elettrico, risparmiando?Come riparare il freno di stazionamento elettrico, risparmiando?

    La soluzione a basso costo ce l'ha TRW di ZF Aftermarket con il nuovo kit di riparazione attuatore. Come molte altre caratteristiche di miglioramento del comfort, inizialmente il freno di stazionamento elettrico veniva installato sui veicoli di alta gamma, ma oggi viene montato diffusamente anche sui modelli più popolari. I vantaggi sono rilevanti:

    • Maggiore comfort di guida
    • Maggiore libertà per i progettisti degli interni
    • Maggiori funzioni di assistenza alla guida applicabili.

     

    Riparare il freno di stazionamento con un kit salva-risorse

    Nonostante le versioni EPB con attuatore integrato nella pinza freno siano molto affidabili e durevoli, può sempre capitare che si presenti un problema, come accade con tutti i sistemi di origine tecnica. In questi casi, le officine potrebbero utilizzare l’ampia gamma di prodotti ZF Aftermarket, che comprende parti di ricambio a marchio TRW praticamente per tutti gli interventi di riparazione dei freni. Ora la gamma EPB è stata arricchita con un nuovo prodotto di servizio. Finora, le officine dovevano sostituire la pinza freno EPB completa, anche se il malfunzionamento riguardava solo l’attuatore. Infatti l’attuatore elettrico può essere danneggiato anche se la parte meccanica della pinza freno è ancora pienamente efficiente. Ciò accade più frequentemente dopo un lungo periodo di fermo veicolo, quando le pastiglie cercano di liberarsi dal disco, richiedendo un notevole sforzo al motorino elettrico della pinza. Questo è il motivo per cui oggi ZF Aftermarket offre il nuovo kit di riparazione attuatore come alternativa salva-risorse e a basso costo rispetto alla sostituzione completa.

    Riparare il freno di stazionamento: chi può usufruire del kit

    Il kit consiste di un attuatore elettrico, due viti di fissaggio e un O-ring, con i quali l’EPB può essere riparato in tempi rapidi e a basso costo per il cliente. Il kit di riparazione attuatore è disponibile per i seguenti modelli:

    • Audi A3, A4, A5, A6, A7, A8, TT, Q3, Q7, Q8

    • BMW serie 5, X3, Z4

    • Jaguar F-Type Convertibile

    • Seat Ateca, Leon, Alhambra

    • Skoda Karoq, Kodiaq, Superb

    • Volkswagen Golf VII, Passat, CC, Arteon, Tiguan, Touareg

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie