16.1 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Würth, attrezzatura per officina professionale e di buona qualità

    Come si organizza un’officina in modo efficiente?

    Spesso questo quesito può rivelarsi un problema effettivo per chi desidera aprire un’attività lavorativa effettiva ma anche per chi vorrebbe semplicemente costruirsi un luogo in cui esercitare la propria passione. In questo articolo verranno fornite indicazioni utili su come costruire un’officina professionale, come disporre mobili e utensili per tutti coloro, lavoratori e amatori, che decidono di dar vita a un vero e proprio ambiente di lavoro oppure crearsi il proprio angolo ricreativo fra le mura domestiche.           

    Per prima cosa è opportuno studiare bene lo spazio che abbiamo a disposizione per ottimizzare al meglio il collocamento di arredamento e attrezzi. L’organizzazione di un luogo di lavoro pratico, funzionale, confortevole e pulito è più efficiente ed è in grado di innalzare il buonumore sia dei lavoratori che della clientela. A seconda delle operazioni che verranno svolte all’interno dell’officina, si potranno arredare le stanze di banchi da lavoro, organizer per ufficio, armadietti, mensole, ponteggi, carrelli per gli attrezzi e oggetti adatti allo smaltimento dei rifiuti.

    In secondo luogo è necessario acquisire il materiale occorrente per lavorare in modo efficiente, come i macchinari di grande e media dimensione, e un’attrezzatura di buona qualità.

     

    Attrezzatura Würth

    L’azienda  Würth è uno fra i molteplici brand che offre sul mercato una vasta scelta di attrezzatura per officina professionale e di buona qualità, ideali per dar vita a un ottimo ambiente di lavoro. La categoria racchiude strumenti di varie tipologie che si rendono indispensabili all’interno di un’officina per svolgere un lavoro impeccabile e nella più totale sicurezza.

    Würth ha messo a disposizione dei clienti un catalogo online attraverso il quale è possibile sia visionare che acquistare i prodotti, fra i quali figura il banco da lavoro. È possibile scegliere tra differenti tipologie di tale strumentazione: dal comune banco per attrezzi al classico tavolino da lavoro, esistenti sia in versione trasportabile che fissa, corredati di armadietti e non, con o senza ruote.

    Tra gli articoli maggiormente richiesti figura il banco da lavoro ripiegabile, e quindi trasportabile, composto da un piano in legno e un telaio tubolare in ferro robusto idoneo per l’uso con una morsa da banco. Ad essere ricercato dai clienti vi è anche il banco da lavoro con armadietto, fatto in lamiera d’acciaio e dotato di due cassetti montati su cuscinetti a rulli adatti allo stoccaggio degli utensili.

    Venduta e ricercata anche la scala telescopica in alluminio necessaria all’ampliamento della base, regolabile in altezza fino a 250mm e dotata di piedini antiscivolo indispensabili per un appoggio sicuro sulla pavimentazione.

    L’inventario di Würth propone ai clienti anche un ampio ventaglio di trabattelli tra cui scegliere, alcuni dei quali più adatti all’uso esterno in quanto composti da materiali maggiormente resistenti alle intemperie, e altri che invece si prestano meglio a un utilizzo interno, ideali per l’imbiancatura delle pareti all’interno degli immobili.

    L’azienda offre anche un’ampia gamma di carrelli da officina tra cui optare tra cui si più trovare il modello basic 8.8, uno dei maggiormente richiesti soprattutto per il fatto di essere un prodotto spazioso, poco ingombrante, dotato di una doppia chiusura di sicurezza e facile da spostare.

    Il gruppo aziendale introduce sul mercato altri strumenti che possono risultare necessari all’interno di un’officina come molteplici tipologie di prolunghe, prese multiple, organizer per ufficio adatto ai veri professionisti ma anche prodotti per la pulizia sia dell’ambiente che dei veicoli.

    Nel catalogo di Würth si possono trovare oggetti per la pulizia dell’ambiente come il nebulizzatore, i sistemi dispenser contenenti il gel antisettico per l’igiene delle mani, bidoni e sacchi della spazzatura, panni e spugne per assicurarsi di lavorare all’interno di un luogo lindo, brillante e impeccabile.

    Pubbliredazionale

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie