22.4 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Simoni Racing, la stella che brilla negli autoaccessori

    Nata come impresa familiare oggi è una delle più accreditate aziende italiane specializzate negli autoaccessori. E’ la storia vincente della Simoni Racing: l’azienda ferrarese, grazie ad una forte ed aggressiva organizzazione che ad oggi  vede circa 5.000 clienti seguiti in modo capillare dalla rete vendita che copre tutto l’aftermarket nazionale (isole comprese), è un brand affermato non solo nel circuito nazionale ma anche all’estero. I prodotti della Simoni Racing sono, infatti, conosciuti e distribuiti nelle maggiori piazze europee tramite importatori e con  le più prestigiose catene di negozi specializzati. Tre oggi sono gli obiettivi a cui punta l’azienda di Mirabello, capitanata da Alan Simoni (general manager): espandere la rete vendita in nuovi mercati, consolidare il business con gli importatori ed offrire ai clienti una gamma di prodotti sempre rinnovata insieme ad attività promozionali costanti.

    Da piccola a grande company

    Nasce come impresa a conduzione familiare nel 1987, fondata dal proprietario ed attuale presidente Filippo Simoni.  A ridosso dei primi anni 90,  Simoni Racing è poi divenuta uno dei top player nel mercato degli auto accessori in Italia. Durante gli anni, l’azienda ha rafforzato, in maniera indelebile e continuativa, il proprio marchio, tanto da imporsi successivamente in Europa e nel mondo, ottenendo così un incremento continuo, sia in termini di fatturato che di importanza del brand. Oggi a guidare l’azienda c’è Alan Simoni, general manager della compagnia. Oltre al suo attuale ruolo in azienda, in questi anni ha coltivato con successo, la passione per i motori, ereditata dagli inconfondibili geni di famiglia, ed ha collezionato un palmares invidiabile e una presenza quasi fissa sui podi di tutte le gare automobilistiche a cui ha partecipato.

     

    Prodotti

    La linea prodotti Simoni Racing è sempre in continua espansione e ad oggi vanta : volanti, coprivolanti, pomelli, pedali, tappetini, antenne, distanziali con relativa bulloneria, assetti, filtri aria sportivi, lampadine led, lampadine alogene, copricerchi, terminali, marmitte, kit xenon e molto altro ancora all’interno delle oltre 200 pagine del catalogo.

    Mission

    Simoni Racing L’obiettivo primario è la soddisfazione della clientela aziendale che viene costantemente seguita da una rete commerciale esperta, ben distribuita in tutta Italia e in Europa con lo scopo di fornire un servizio e assistenza sempre al top. Questa finalità è parte integrante della filosofia d’impresa che, oltre a produrre articoli di prima qualità, ha una cura particolare per il packaging. Tutte le confezioni hanno, infatti, un design ricercato e riconoscibile che esalta il prodotto e lo rende inconfondibile ed inimitabile sotto tutti i punti di vista.

     

    Segni distintivi

    A livello progettuale tra le caratteristiche principali della società vi sono la flessibilità e l’allineamento rispetto alle nuove tecnologie. Elementi distintivi dovuti principalmente alla massiccia  partecipazione nello staff tecnico di personale giovane e dinamico, costantemente alla ricerca per soddisfare i desideri e qualche volta “i sogni” degli appassionati. Un importante riconoscimento della forza del brand è data dalla presenza del marchio e dei prodotti nei cataloghi più importanti del settore automotive.

    Comunicare nel modo giusto

    L’immagine aziendale, inoltre, fa costantemente il giro del mondo grazie alle pagine di pubblicità ed ai redazionali che ogni mese sono pubblicati sulle riviste Italiane ed Estere di maggiore importanza e alla ormai consolidata presenza nella saga dei film di Fast&Furious.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie