14.9 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Ricambi meccanici, cresce in Italia la gamma a marchio Optimal

    Ricambi meccanici: cresce l'endorsement dl brand Optimal nell'aftermarket italiano.Ricambi meccanici: cresce l'endorsement del brand Optimal nell'aftermarket italiano.

    L’azienda tedesca Optimal, con sede a Langenbach in Baviera e specializzata in ricambi meccanici di qualità OE, vanta una delle gamme di prodotto più complete per autovetture e veicoli commerciali in Europa.

    In Italia la gamma di ricambi Optimal è distribuita da Rhiag

    Essa comprende circa 8.000 articoli ed è in continuo aggiornamento. La prima linea di prodotto a essere introdotta sul mercato nazionale è stata quella dei kit cuscinetti ruota a novembre 2019, seguita dall’introduzione poco dopo della tiranteria. A dicembre 2020 si sono aggiunti i dischi freno e oggi la gamma si amplia ulteriormente con l’inserimento degli ammortizzatori e delle pastiglie freno. Come detto, i prodotti sono distribuiti da Rhiag in Italia: tra i protagonisti europei della distribuzione B2B di parti di ricambio per autovetture e veicoli industriali nel mercato dell’aftermarket indipendente

    Ricambi equivalenti all'OE

    I prodotti Optimal sono progettati in Germania secondo le specifiche dei Costruttori Auto e sottoposti a severi controlli di qualità. Grazie all’importante lavoro di sviluppo condotto dagli ingegneri di Optimal, i prodotti rispecchiano le caratteristiche di quelli originali e, in alcuni casi, rappresentano anche soluzioni aggiuntive specifiche per l’aftermarket.

    Ricambi eco-sostenibili

    Le gamme sono complete e garantiscono un’ampia copertura del parco circolante oltre a vantare molte certificazioni, come il TÜV tedesco per la tiranteria.
    In linea con gli obiettivi di sostenibilità che l’azienda si è prefissata, Optimal rispetta l’ambiente grazie a un packaging innovativo che riduce notevolmente l’utilizzo di plastica.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie