23 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Primavera: come guidare in un ambiente sano

    Nelle nostre case è tempo di pulizie primaverili: lavare le tende, pulire a fondo i termosifoni, gli armadi, i battiscopa. Sono alcune delle attività che ci aiutano a respirare l’aria di pulito e di primavera per vivere in una casa senza acari. Anche in auto è molto importante guidare e respirare all’interno di un ambiente pulito e sicuro: lo sa bene Carglass che da qualche anno, tra i suoi servizi, offre agli automobilisti quello dell’igienizzazione auto all’ozono e della sostituzione del filtro.

    Il sistema di igienizzazione auto

    E’ un metodo innovativo per migliorare la qualità dell’aria che respiriamo all’interno dell’abitacolo: L’ozono prodotto dalla macchina satura l’abitacolo e, attraverso un meccanismo di ossidazione, produce l’azione disinfettante e di eliminazione totale degli odori: bastano davvero pochi minuti per avere all’interno della nostra auto un ambiente microbiologicamente controllato, attraverso un processo ecologico e naturale che non rilascia residui chimici e allergeni. 

    Filtro abitacolo

    È buona abitudine anche assicurarsi che il filtro dell’auto sia pulito sostituendolo ogni 10mila km circa: un filtro pulito blocca all’esterno polveri, polline, allergeni e agenti inquinanti, proteggendo i passeggeri dalle allergie

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie