13.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Pompe olio ottimizzate per motori MAN

    Pompe dell'olio ottimizzate per motori MANPompe dell’olio ottimizzate per motori MAN. 

    MS Motorservice International, noto fornitore per componenti del motore nel mercato dell’aftermarket indipendente, con le proprie pompe dell’olio del marchio BF mette a disposizione dell’aftermarket ricambi di elevata qualità per i motori MAN D20.66 e D26.76. I progetti proprietari con i numeri articolo 20 1402 20660, 20 1402 26760 e 20 1402 26761 convincono grazie ad una costruzione migliorata che assicura un ciclo di vita più lungo delle pompe.

    Pompe dell’olio più resisenti

    Nell’ambito della progettazione delle pompe dell’olio, i costruttori  per ricambi hanno concentrato i propri sforzi in particolare sulla prevenzione delle cause di danno note che possono verificarsi nelle pompe dell’olio montate originariamente in fabbrica. Obiettivo era ottenere una maggiore durata delle pompe. Per questo motivo è stato modificato lo schema costruttivo dei rotori delle pompe: è stato così possibile cambiare la geometria interna dei rotori riducendo i vani dell’olio da otto a sette. Allo stesso tempo questi vani sono stati però ingranditi, per cui le specifiche tecniche complessive rimangono invariate. Le corone dentate conduttrici sono state inoltre realizzate in acciaio nitrurato. Ne risulta una maggiore resistenza contro fenomeni di porosità ed usura. Viene inoltre garantita la necessaria rigidità.

    I test sulle pompe olio

    Una volta completata con successo la fase di progettazione, le pompe sono state sottoposte ad una severa validazione sul banco di prova. In più hanno dovuto dare prova della propria validità per centinaia di ore sotto pieno carico all’interno di un motore MAN originale: solo allora gli ingegneri hanno dato il proprio benestare alla produzione di serie. Le pompe sono disponibili come kit di ricambi completo comprendente tutte le viti e guarnizioni necessarie. Le pompe vengono fornite premontate. Ogni singola pompa dell’olio prima della fornitura viene ancora una volta scrupolosamente testata sul banco di prova.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie