16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Pneumatici estivi: 5 consigli per non sbagliare la scelta

    Come già ricordato, l’obbligo di montare gli pneumatici estivi è entrato in vigore lo scorso 15 aprile. Nella scelta delle gomme estive, non dimenticare i criteri fondamentali, come le giuste dimensioni, le finalità d’utilizzo, l’indice di velocità o quello di capacità di carico, la tenuta del fianco, e l’atteggiamento professionale degli esperti del punto vendita di pneumatici autorizzato. Ampia la gamma che, in proposito, propone  Nokian Tyres e che soddisfa diverse esigenze. Vediamo qui alcune delle sue soluzioni destinate ai suv.

    Il nuovo Nokian Rockproof

    Una assoluta novità per gli amanti della guida off-road, dei suv più grandi e per i truck leggeri. Offre prestazioni stabili e una durata estrema grazie alla speciale mescola Nokian Rockproof Hybrid, con una capacità di sopportare anche impatti inattesi e tagli durante l’utilizzo particolarmente esigente fuoristrada. supporto ottimizzato dei blocchi del battistrada aiuta a raggiungere maneggevolezza e stabilità più precise. Lo pneumatico è estremamente resistente al taglio, con un disegno aggressivo del battistrada, eiettori di pietre, e l’unica Nokian Aramide Sidewall Technology. Disponibile nelle misure da 16 a 17 pollici e con indice di velocità Q (160 km / h); nel corso dell’anno vedrà l’aggiunta di altri formati.

    Nokian Line

    Pneumatici premium per suv in grado di assicurare comfort e sicurezza davvero eccezionali. Offrono prestazioni al top su manti irregolari e allo stesso modo nel traffico urbano, e un grip eccezionale sul bagnato. Per la massima resistenza e protezione da qualsiasi defezione, i fianchi di questi pneumatici sono rinforzati con fibre di aramide. Il basso consumo di carburante e una sensazione di guida superiore rendono questi pneumatici da suv molto popolari.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie