16 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Per Carglass la qualità parte dalla sicurezza

    La sicurezza in auto parte da una perfetta visibilità. Lo sa bene Carglass (“Azienda dell’Anno 2014-2015” per la categoria Automotive: concorso che premia le performance ed i servizi delle catene di distribuzione in base esclusivamente alle valutazioni dei clienti, nella categoria di settore) che, da sempre impegnata a garantire ai suoi clienti un servizio efficiente e di qualità, inaugura www.sicurezza.carglass.it. Un sito completamente dedicato al tema in cui, partendo dalle delicate operazioni di montaggio del vetro e passando per i parametri di un’installazione sicura, racconta agli automobilisti tutti i passaggi essenziali a garantire la massima perfezione della nostra visibilità mentre guidiamo.

     

    Un viaggio on line nel mondo del vetro
     

    Le nuove tecnologie ADAS (Advanced Driver Assistance System) installate su un numero sempre maggiore di automobili rendono gli interventi sui vetri auto sempre più delicati e solo uno specialista sa come intervenire in ogni evenienza. Tramite gallery fotografiche, video, e grazie ad un cartoon ispirato al tecnico installatore pronto a rispondere ai falsi miti sull’installazione del vetro auto, Carglass mette a disposizione dei consumatori un vero viaggio nel mondo del vetro, raccontando i rischi di un montaggio non corretto, ma anche ripercorrendo la filiera di un vetro (da dove arriva e quali sono i controlli cui viene sottoposto) e spiegando gli standard di sicurezza internazionali che deve rispettare.

     

    L’importanza del parabrezza
     

    Il sito ricorda che, anche in conseguenza dell’aumento delle superfici vetrate nei moderni modelli di auto, il parabrezza costituisce una componente importantissima per la stabilità strutturale del veicolo (circa il 30%). Mentre un video mostra come, in caso di impatto molto forte, l’apertura improvvisa dell’airbag può causare lesioni e, nei casi più gravi, il completo scollamento del vetro.

     

    “Sicurezza.carglass.it”

    Vuol essere uno strumento al servizio degli automobilisti quindi ricorda a tutti, qualsiasi sia lo specialista cui ci si affida per l’intervento sui nostri vetri, di fare attenzione ad almeno 5 passaggi importantissimi che devono essere rispettati quando si procede al montaggio di un parabrezza nuovo, azioni che non devono essere trascurate. Ne va della nostra sicurezza e di quella di chi viaggia con noi.

     

    Formazione professionale
     

    Un vetro sicuro quindi, significa affidarsi a professionisti formati per garantire l’eccellenza tanto in ambito ricerca e sviluppo, come fa Carglass grazie al Belron Technical il centro R&D che sviluppa e brevetta tecnologie avanzate per il settore, quanto con la formazione dei professionisti. I tecnici installatori del gruppo sono preparati per utilizzare gli strumenti più all’avanguardia e i materiali migliori e più adatti ad ogni tipo di intervento. Per questo una parte del sito viene dedicata proprio alla formazione internazionale e nazionale grazie al Centro Nazionale di Formazione di Saronno. 

     

    Gli altri servizi del sito
     

    Il portale offre la possibilità di accedere al sito di Carglass per prenotare un intervento nel centro più vicino. E mostra in homepage le  recensioni dei clienti che hanno già effettuato un intervento così da avere maggiori dettagli sulla qualità del servizio offerto.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie