14.6 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Osram segna il passo nella lottta contro la pirateria

    Osram in prima linea nella lotta alla pirateria. Sempre più spesso le lampade per proiettori Osram vengono copiate illegalmente da pirati di prodotti. Per proteggere i consumatori da falsi di bassa qualità, Osram, tra le aziende leader mondiali nel settore dell’illuminazione, ha recentemente sviluppato il proprio programma di fiducia. Grazie agli innovativi controlli di sicurezza, strutturati in due fasi, gli acquirenti possono facilmente verificare se la lampada che hanno acquistato è originale Osram: ovvero prodotta conformemente agli standard di qualità e sicurezza internazionali.

     

    Trust Program

    Anche se esternamente possono sembrare uguali, esistono notevoli differenze tra i prodotti originali Osram e le imitazioni prodotte a basso costo. Osram ha ora lanciato il suo Trust Program per evitare che le lampade installate cessino prematuramente il loro ciclo di vita o che la luce dei proiettori sia scarsa o imprecisa. Lo scopo del programma è quello di verificare l'autenticità delle lampade allo xeno. La nuova etichetta di sicurezza sulla confezione della lampada fornisce una prima indicazione sull'autenticità della lampada. Un codice stampato sull'etichetta assegna univocamente la confezione alla specifica lampada. L'ologramma sull'etichetta di sicurezza e la striscia di sicurezza integrata complicano la vita ai potenziali falsari e offrono ai consumatori un'ulteriore prova di autenticità.

     

    Lo strumento di controllo online

    Per fugare qualsiasi dubbio, l'autenticità della lampade Osram può essere verificata online in una seconda fase. Gli acquirenti possono consultare il sito web del programma www.osram.com/trust e immettere nello strumento di controllo online il codice di sette cifre indicato sull'etichetta di sicurezza. In alternativa possono scansionare il codice QR stampato sulla confezione, che è collegato direttamente allo strumento di verifica online. Cliccando sul pulsante verifica, verranno visualizzati i dati della lampada associati al codice. Se i dati sono identici a quelli della lampada acquistata il consumatore può essere sicuro al 100 per cento di aver comprato una lampada Osram originale. Se il sistema rileva un'anomalia o identifica che la lampada è contraffatta, il sito web informerà immediatamente l'acquirente e fornirà informazioni su come procedere.

     

     

     

    Potrebbe interessarti: Osram amplia la gamma prodotti LEDambient

     

     

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Company: Osram

    Sede: Monaco (Germania)

    Chi è: azienda operante su scala mondiale nel settore dell’illuminazione

    Portfolio: lampade, semiconduttori ottici come ad esempio diodi a emissione luminosa (Led), alimentatori elettronici, apparecchi di illuminazione, sistemi di gestione dell’illuminazione e soluzioni “su misura”

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie