9.3 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • È online la nuova versione della piattaforma TekniWiki di NGK

    Video, animazioni e procedure nel nuovo portale TekniWiki di NGKVideo, animazioni e procedure nel nuovo portale TekniWiki di NGK.

     

    La formazione è importante e le aziende lo sanno bene: accogliamo quindi con piacere la nuova versione delle piattaforma TekniWiki di NGK. Si tratta di un portale dedicato ai meccatronici (potrà comunque interessare gli appassionati che vogliono saperne di più sulle tecnologie automotive) che fornisce molte informazioni utili. La precedente versione del TekniWiki di NGK risale al 2016 e nel corso di questi anni l’azienda ha fatto tesoro dell’esperienza d’uso degli utenti. I graduali miglioramenti introdotti nel corso di questi anni sono poi sfociati in questa nuova versione. Il portale TekniWiki di NGK si rivolge a molti fruitori: personale di officina, i docenti e gli istituti di formazione professionale e chiunque sia interessato alle tecnologie dell’accensione e della sensoristica.

     

    TekniWiki di NGK, informazioni per tutti

    Questo portale internet è di libera consultazione e dispone di molti contenuti tecnici sui prodotti NGK – NTK ma si trovano anche materiali divulgativi e video di vario tipo. La veste grafica è nuova e ora TekniWiki è più fruibile e reattivo su tutti i dispositivi, anche quelli mobili. La navigazione promette di essere più facile, richiedendo solo pochi clic per arrivare alle informazioni desiderate. TekniWiki di NGK è composto da quattro sezioni, una delle più importanti delle quali è quella E-Learning. In essa si possono trovare corsi interattivi su candele, candelette, sensori di ossigeno, cavi candela, bobine di accensione e i misuratori dell’aria MAF. Per ogni voce sono disponibili video e spiegazioni su funzionamento, montaggio e diagnosi. Per verificare l’apprendimento è presente anche un quiz, accessibile per gli utenti registrati.

     

    TekniWiki di NGK

    La sezione Video contiene video e animazioni sul principio di funzionamento dei componenti e sulle procedure di controllo/diagnosi e montaggio/smontaggio. Questi filmati sono visibili senza dover uscire dalla piattaforma TekniWiki di NGK e si trovano anche nel canale YouTube dell’azienda. L’area Download contiene cataloghi e brochure, così come newsletter tecniche e procedure di diagnosi, pronti per essere scaricati. La sezione Notizie permette agli utenti di conoscere le ultime notizie dei marchi NGK Ignition Parts e NTK Vehicle Electronics. TekniWiki di NGK è disponibile in 15 lingue e, come spiega Nicole Rößler, Head of Regional Communications & Aftermarket EMEA, “rendere le informazioni disponibili nel modo più comodo sottolinea l’alta qualità dei nostri prodotti e marchi. La nuova piattaforma TekniWiki rende ancora più facile, ai nostri clienti e ai nostri fan, l’accesso alle informazioni sui prodotti“.

    Nicodemo Angì

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie