13.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Officina: la diagnosi dell’auto la si fa con un video

    Aspetta prima di andare in officina: ora il meccanico ha la possibilità di fare la diagnosi della tua auto con un video. Mentre tu stai comodamente a casa. La rivoluzione arriva da un’App che si chiama CitNOW.

    Cos’è

    CitNOW nasce nel 2008, a Wokingham in Inghilterra con l’obiettivo di sperimentare un metodo commerciale semplice, immediato e non invasivo, dedicato al settore automotive. Il sistema fa il suo debutto nel mercato italiano lo scorso anno e si splitta in 2 applicazioni. Una di queste è CitNOW Workshop per i tecnici d’officina. Quest’ultimi vengono formati alla realizzazione di video di circa 1 minuto in cui spiegare all’automobilista gli interventi necessari da fare. Fatto il video (che illustra lo stato di salute della vettura), esso viene inviato via mail al proprietario dell’automobile. Ma può essere trattenuto per l’approvazione del responsabile clienti e può essere integrato con un preventivo elettronico che indica interventi urgenti, suggeriti, costo delle parti di ricambio e della manodopera.  

     

    Vantaggi

    In questo modo, il cliente ha la possibilità di vedere, in completa trasparenza la propria vettura una volta sollevata sul ponte di officina e di ascoltare una breve spiegazione del tecnico specializzato. A seconda dei casi, il video mostrerà semplicemente i controlli effettuati oppure la diagnosi del tecnico con gli interventi suggeriti. “E’ un approccio innovativo – si legge sul sito di CitNOW –  che in modo molto semplice coinvolge il cliente dimostrando grande trasparenza ed attenzione nel tenerlo informato e partecipe”

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie