16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Cara officina ti presento un amico di nome Hella

    Hella vuole essere sempre più un partner affidabile e qualificato per gli autoriparatori indipendenti. Si sa che l’obiettivo di tutte le officine è riportare i veicoli sulla strada nel più breve tempo possibile. Da qui muove l’impegno dello specialista dell’illuminazione per supportare l’intero iter di riparazione. E non solo. L’attività vira anche sul campo della formazione specialistica così da dare al meccatronico gli strumenti giusti per aumentare il suo livello di competenza e conoscenza.

    L’accettazione del veicolo

    E’ la fase iniziale. Forse la più cruciale. Le officine incontrano un numero sempre più crescente di marche, modelli di veicoli e innovazioni tecnologiche. Grazie all’attrezzatura diagnostica di eccellenza Hella Gutmann Solutions, gli operatori possono accedere a tutti i sistemi e relativa elettronica di bordo, disponendo di una visione generale dello stato di tutti i dispositivi per un immediato confronto con i parametri del costruttore. Per identificare le cause dei difetti in maniera semplice e veloce Hella Gutmann Solutions dispone di uno dei più completi database al mondo contenente dati di diagnosi e riparazione. Qui gli operatori possono trovare soluzioni, validi aiuti alla riparazione, nonché dati tecnici per oltre 35.000 veicoli. Se l’officina non ha risolto il problema può rivolgersi al Technology Center di Hella Gutmann Solutions, dove grazie ad informazioni OE ha accesso all’intera storia tecnica del veicolo. Si riceveranno quindi dati aggiornati, ulteriori istruzioni di riparazione e consigli pratici. L’Hotline tecnica internazionale è un’opzione: qui tecnici competenti mettono a disposizione le loro conoscenze evadendo oltre 500.000 chiamate l’anno.

    Le parti da sostituire

    Grazie all’elevata qualità dei dati e alla gestione di essi attraverso i cataloghi, Hella garantisce che l’intera gamma di prodotti sia disponibile in prima battuta e le parti di ricambio possano essere identificate velocemente. Dai ricambi elettrici, elettronici, illuminazione e Thermomanagement Behr Hella Service, i ricambi arrivano all’officina attraverso la rete distributiva composta da distributori e ricambisti presenti in tutto il territorio nazionale.  

    Hella un partner a 360 gradi

    L’impegno di Hella non è solo focalizzato nel processo di riparazione ma anche tutto ciò che sta intorno all’officina. Visto che la tecnologia applicata ai veicoli è sempre più complessa, Hella offre una formazione specifica con training, workshops e seminari offline ed online. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie