11.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • OEM: così l’olio Champion sale in cattedra

    OEM: l'olio Champion sale in cattedraChampion è l’olio degli OEM.

    Nonostante le numerose sfide poste che pandemia COVID-19 ha presentato, Champion continua ad ampliare la sua gamma di lubrificanti approvati dagli OEM con l’olio motore Champion OEM SPECIFIC 0W-20 LS-FE, che ora è conforme allo standard OV0401547 di Opel. Quest’olio a bassa viscosità è ideale per i motori moderni turbocompressi e assicura una lubrificazione ottimale, aumentando al contempo l’efficienza e il risparmio di carburante. Questa è l’ultima di una serie di approvazioni da parte di un OEM, a riprova dell’impegno di Champion per lo sviluppo di lubrificanti di alta qualità in grado di soddisfare gli elevati standard prestazionali delle principali case costruttrici. Il prodotto è disponibile in tutti i formati di confezione standard.

    L’efficienza prima di tutto per l’OEM

    Le più grandi case automobilistiche stanno ottimizzando sempre di più l’efficienza dei motori a combustione interna utilizzando innovativi componenti a basso coefficiente di attrito. Il risultato è che i motori di oggi sono in grado di utilizzare oli molto meno viscosi rispetto a quanto fosse possibile prima. I lubrificanti a basso HTHS (High Temperature High Shear) migliorano l’efficienza di questi motori, consentendo una maggiore libertà di movimento dei componenti senza compromettere la lubrificazione o la protezione anti-usura.

    OEM: l'olio Champion sale in cattedraChampion OEM SPECIFIC 0W20 LS-FE

    Nasce per massimizzare l’efficienza dei motori più avanzati. E ora Opel si aggiunge all’elenco delle case automobilistiche che ne riconoscono i benefici. Utilizzando una miscela innovativa di oli base e additivi di alta qualità, il prodotto ottimizza l’efficienza e la lubrificazione di svariati motori Opel a benzina e diesel. Viene inoltre ridotto il rischio di usura in condizioni di pre-accensione a basso regime (Low-Speed Pre-Ignition, LSPI), un problema serio per i motori diesel a iniezione diretta di dimensioni ridotte.

    L’olio Champion ha un vasto campo di apllicazione

    Champion OEM SPECIFIC 0W20 LS-FE è stato progettato per autovetture con motore a benzina e diesel, e per automezzi leggeri che richiedono un indice HTHS di circa 2,6 mPa.s. In questa categoria rientrano i motori a benzina Opel da 1,0 litri turbo, 1,4 litri e 1,5-litri turbo, oltre ad alcuni motori diesel, come il CDTI da 1,6 litri, tutti forniti di serie con un pieno di 0W-20. Questi motori sono montati su alcuni dei veicoli più famosi della casa automobilistica in Europa, come i modelli Opel Astra (J e K) e Insignia. Champion OEM SPECIFIC 0W20 LS-FE è ideale anche per i modelli ibridi Opel attuali e futuri, tra cui i veicoli ibridi elettrici ricaricabili 2020 Grandland X.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie