9.3 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Nuovi pneumatici all season

    Sbarca sul mercato la serie Vredestein Quatrac 5. Nuova generazione di pneumatici all season che portano la firma di Apollo Vredestein. Grazie al know-how e all'esperienza globali, nonché all'ingegnosità tecnica dell'ultima versione di questo pneumatico, il modello ha tutte le potenzialità per creare un importante standard di riferimento nel suo segmento di settore.
     

    Battistrada
    Vredestein Quatrac 5 è caratterizzato dal design elegante e asimmetrico del battistrada. Una sofisticata simbiosi tra gomme invernali ed estive. Il battistrada del lato estivo dello pneumatico, con una pressione dell'aria ridotta, garantisce una straordinaria manovrabilità e una precisione in curva superiore, sia sul bagnato che sull'asciutto, oltre a una maggiore aderenza laterale. Il lato invernale, con la tecnologia avanzata a lamelle, garantisce un'aderenza eccezionale su superfici innevate o fredde.

     

    Tecnologia

    Come innovazione si sono, ad esempio, i tasselli 3D. Situati tra le lamelle nella zona centrale dello pneumatico, garantiscono una perfetta aderenza in curva e rendono possibile accelerare più rapidamente anche su strade coperte di neve e ghiacciate.

    Full Silica Compound

    Altro plus è la mescola Full Silica Compound del battistrada caratterizzata da una particolare composizione polimerica. In questo modo viene assicurato un alto grado di resistenza all'usura. E di conseguenza una lunga durata, mentre la distribuzione omogenea della pressione si traduce in un'usura uniforme.


    Pneumatico invernale con etichetta "verde" Ue

    Un altro aspetto chiave del Vredestein Quatrac 5 è la bassa resistenza al rotolamento che riduce il consumo di carburante. A ciò si aggiungono lo spazio di frenata ridotto su fondo bagnato e la bassa rumorosità di rotolamento. Per questo, lo pneumatico Vredestein Quatrac 5 ha ricevuto punteggi elevati per tutti e 3 i requisiti dell'etichetta Ue. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie