9.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Natale al freddo e al gelo?Gli accessori auto che ti aiutano

    I giorni che precedono il Natale sono iniziati con un clima decisamente freddo. Il tutto a causa  dell’irruzione sul nostro Paese di aria artica. Risulta, quindi, importante proteggere al meglio la propria auto in inverno soprattutto se non si ha un garage dove parcheggiarla e dunque la si espone al gelo di queste notti. Ecco alcuni accessori auto che ritornano sempre utili:

    Raschietti per il ghiaccioRaschietti per il ghiaccio

    La spazzola neve con raschiaghiaccio è il più classico degli accessori invernali, indispensabile su qualsiasi mezzo.

    LEGGI 

    Raschietti per il ghiaccioL’uso dell’antigelo per la visibilità del parabrezza

    E’ importante raboccare anche il liquido tergicristalli mediante un antigelo funzionale ad impedire la formazione di  ghiaccio nellavaschetta.

    LEGGI

    Telo da nevePellicole protettive

    Utilissime per proteggere il parabrezza della propria auto dalle gelate notturne. In commercio ce ne sono di varie tipologie e dimensioni. La funzione è quella di tenere essenzialmente  neve e ghiaccio lontano dalla vettura durante l’inverno. Molti di essi sono impermeabili così da  garantire che tutta la neve e brina sulla superficie esterna può essere rimossa facilmente.

     

    Sbrinatori per parabrezza autoSbrinatori per parabrezza auto

    Altro prodotto efficace in questo periodo da tenere in auto in alternativa alla pellicola protettiva. Si tratta di deghiaccianti liquidi con effetto immediato, adatti generalmente per ogni genere di vetro o cristallo.

     

    Pala da nevePala da neve

    Smontabile con manico telescopico e da tener nel bagaglio dell’auto. Pratica e utile per la rimozione della neve che si può creare ed accumularsi intorno alle ruote della macchina. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie