12.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Movimentazione dei materiali, c’è la nuova batteria Exide

    Movimentazione dei materiali: c'è la nuova batteria ExideUna nuova batteria per la movimentazione dei materiali.

    La realizza ExideTechnologies: il  fornitore globale di soluzioni per l’accumulo di energia elettrica dà vita ad un nuovo accumulatore. La batteria ha un nome:  GNB Sonnenschein Lithium e serve per la movimentazione di materiali,  ottimizzata per le sfide dei magazzini moderni. Ma c’è di più. Exide, introduce il suo nuovo software  basato su cloud per la gestione della flotta, GNB Fleet, che ottimizza l’utilizzo della flotta,  massimizza l’efficienza e riduce i costi totali di gestione.

    La nuova batteria GNB Sonnenschein  Lithium: caratteristiche e vantaggi

    Pensata per minimizzare i costi totali di gestione nelle  applicazioni di movimentazione di materiali. Passare da una batteria ad acido libero a questa  batteria può comportare risparmi fino a 1,125 milioni di euro nel corso del ciclo di vita della  batteria, per una flotta di medie dimensioni composta da 25 carrelli elevatori. Il retrofitting  communicator di GNB consente di visualizzare le informazioni direttamente sul display di cui il  carrello elevatore è dotato, senza dover ricorrere a ulteriori strumenti esterni. La batteria offre  prestazioni eccezionali e caratteristiche di sicurezza avanzate. Il nuovo software GNB Fleet di Exide è basato su cloud e fornisce informazioni in tempo reale su  tutte le batterie collegate a un caricabatterie di GNB Fleet. Report semplici e immediati  consentono di ottimizzare il consumo di energia e la produttività. Il software informa  istantaneamente gli utenti riguardo a qualsiasi problema della flotta, attingendo alle informazioni  sullo stato di salute della batteria. Ciò permette di intraprendere azioni correttive prima che  l’operatività subisca delle ripercussioni negative. La manutenzione preventiva può anche essere  programmata automaticamente.

    Exide e l’impegno nella logistica

    Exide dispone di un’ampia gamma di tecnologie e  dell’esperienza per guidare gli utenti nel futuro dell’attività logistica: tecnologie avanzate,  caricabatterie, algoritmi di ricarica, sistemi di gestione delle batterie, consulenza e supporto. I  caricabatterie GNB di Exide consentono una ricarica veloce ed efficiente e sono specificamente  ottimizzati per l’utilizzo con GNB Fleet e con l’intera gamma di batterie Exide per la  movimentazione di materiali.

    Magnus Ohlsson, Business Director, GNB Motive Power

    “La nuova batteria per la movimentazione di materiali Sonnenschein Lithium permette alle aziende di ottenere un risparmio significativo, migliorare l’efficienza e utilizzare pienamente il display dei carrelli elevatori. Forniamo alla clientela la giusta combinazione di batterie ad alte prestazioni, tecnologie di ricarica, gestione della flotta e servizi professionali per minimizzare il costo totale di  gestione” mette in evidenza Ohlsson.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie