16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Motul partner di Nissan NISMO nel FIA World Endurance Championship

    Uno dei più attesi lanci nel motorsport sarà presto visibile in tutto il mondo. Ed il famoso “rosso Motul” sarà in primo piano sulla livrea. Motul, il lubrificante scelto per molti prototipi sportivi e team GT alla 24 Ore di Le Mans è stato confermato, infatti, come partner ufficiale del nuovo programma ibrido Nissan LM P1 nel FIA World Endurance Championship che comprende la leggendaria gara di durata francese.

     

    Nissan GT-R LM NISMO
     

    Appena lanciata, la nuova e innovativa Nissan GT-R LM NISMO è stata costruita in Nord America, in stretta collaborazione con Motul. La società francese ha lavorato con il marchio giapponese allo sviluppo della LM P1 Hybrid che gareggerà contro Audi, Porsche e Toyota nel WEC. Ed utilizzerà esclusivamente lubrificanti Motul per il cambio e il motore. Soddisfatto il presidente del Consiglio di Amministrazione di Motul, Hervé Amelot, che dice:“Siamo estremamente felici e orgogliosi di tornare nella classe regina delle competizioni a Le Mans, a maggior ragione con Nissan Nismo. ll valore aggiunto è l'eccellente rapporto di collaborazione che abbiamo con Nissan Nismo da ben 11 anni, condividendo con loro la cultura dell'innovazione e dell'ingegno”

     

    L’asse Motul-Nissan
     

    Considerato uno dei maggiori specialisti mondiali di lubrificanti per il motorsport, Motul ha una lunga collaborazione tecnica con Nissan e il suo reparto motorsport NISMO sin dal lontano 2003. In qualità di partner del team ufficiale che gareggia nel campionato dedicato alle auto sportive in Giappone, il Super GT, Motul L ha festeggiato, l'anno scorso, la sua gara numero 100 al fianco di NISMO. La stagione è culminata con un ulteriore titolo di campione per Motul, che si aggiunge ai sette già vinti negli ultimi 11 anni, sia con team ufficiali che con team privati i quali hanno gareggiato nel campionato Super GT.

     

    La linea "Motorsport" di Motul
     

    Oltre ad annoverare la gamma “300V”, la punta di diamante dei lubrificanti, comprende anche il prodotto specifico “NISMO Competition Oil by MOTUL”: disponibile per i proprietari di GT-R tramite il catalogo ricambi NISMO.

     

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Company: Motul

    Chi è: una società francese di livello mondiale specializzata nella formulazione, produzione e distribuzione di lubrificanti ad alta tecnologia per i motori (a due ruote, automobili e altri veicoli) e di lubrificanti per l'industria attraverso la sua attività MOTULTECH

     

    Note: Motul è anche riconosciuta come specialista nei lubrificanti sintetici. Già nel 1971, con il 300V, è stato il primo produttore di lubrificanti a formulare un prodotto 100% sintetico per motori di autoveicoli, grazie all’uso della tecnologia a base di Esteri derivata dall'industria aeronautica

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie