14.7 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Motul entra nel mondo dell’enduro!

    Motul varca la soglia del mondo dell'enduro.Motul varca la soglia del mondo dell’enduro.

    Solo un anno fa Motul, azienda francese di lubrificanti, siglò una partnership globale con Sherco, produttore di motocicli in rapida crescita, che comprendeva anche le attività racing. Grazie a questo accordo, durante l’ISDE 2021 Motul e Sherco offriranno una vasta gamma di servizi di supporto a circa 20 motociclisti privati provenienti da tutto il mondo oltre al supporto ai piloti dei team ufficiali nelle rispettive squadre nazionali.

    Motul e il link con l’enduro

    L’edizione di quest’anno dell’International Six Days of Enduro si svolgerà in Italia tra Piemonte e Lombardia, dal 30 agosto al 4 settembre. I migliori piloti di enduro si confronteranno su impegnativi percorsi fuoristrada prima di concludere l’evento con il The Final Motocross sul Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (PV). La lunghezza totale del percorso, comprese le prove speciali, sarà di circa 1000 km. Motul svolgerà un ruolo di primo piano in questo importante evento e sia i concorrenti che i fan potranno godere di un importante programma di intrattenimento in loco, oltre a poter seguire tutta la gara attraverso le piattaforme digitai e social di Motul. Il laboratorio mobile Motul Racing Lab sarà sul posto per offrire analisi dell’olio e consigli ai motociclisti, proprio come alla Dakar.

    Motul più che pronta per affrontare l’enduro

    Le gare di enduro sono difficili in tutti i sensi! Ci sono tappe lunghe, su terreni accidentati, rocciosi o in valli polverose, con alte probabilità di surriscaldamento dei motori. Mantenere la moto e il pilota in perfetta efficienza è quindi una componente chiave sulla strada del successo. Le moto ed i rispettivi Team potranno contare sui prodotti della linea Motul 300V Factory Line Off Road e Motul 300V2 collaudati in gara, oltre allo specifico olio motore Motul 800 2T, progettato su misura per l’uso fuoristrada per motori a 2 tempi. Completano l’offerta il liquido freni Motul RBF 700 Factory Line Racing Brake Fluid, il liquido refrigerante Motocool e l’intera gamma di prodotti MC Care: prodotti ideali per ogni concorrente.
     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie