16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • La manutenzione auto si tinge di green!

    La manutenzione auto si tinge di greenLa manutenzione auto si tinge di green.

    La strada è tracciata da tempo. Ed il meccatronico deve sapere interloquire con le tecniche riparative collegate alla e-mobility. Tutto questo è al centro di importanti partnership:  Arval Beyond è il nuovo piano strategico quinquennale di Arval, specialista di nel noleggio a lungo termine e nelle soluzioni di mobilità sostenibile.

    La manutenzione auto che viaggia verso la green mobilty

    Oltre a mettere a disposizione dei propri clienti aziendali e privati tutti i modelli elettrificati disponibili sul mercato per le sue proposte di noleggio e, grazie all’accordo con primari partner di energia, anche l’infrastruttura di ricarica, Arval Italia ha voluto coinvolgere il proprio Network di Riparatori preferenziale, gli Arval Premium Center e gli Arval Center, per contribuire concretamente alla diffusione di una mobilità sempre più green. In particolare, è stata sottoscritta una partnership con Enel X che prevede la possibilità per i Riparatori del Network preferenziale Arval di installare infrastrutture di ricarica ad accesso pubblico attraverso l’offerta Recharge Partner, oppure accedere alle soluzioni di Enel X ad uso privato (il cui utilizzo è consentito solo ad utenti autorizzati dal proprietario, dipendenti, clienti, fornitori) nelle proprie aree di parcheggio. Si tratta di un pacchetto “chiavi in mano” che prevede la fornitura e l’installazione delle infrastrutture della gamma Juice di Enel X, in grado di coprire tutte le esigenze di ricarica del parco circolante elettrico. Da un lato, questo rappresenta un modo per partecipare attivamente al processo di trasformazione della mobilità, che diventa sempre più sostenibile, ma anche per dare al riparatore, in caso di infrastrutture ad accesso pubblico, l’opportunità di incrementare il flusso di traffico verso la propria struttura.

    La manutenzione auto e la formazione per riparare le auto elettriche

    Inoltre, per sviluppare competenze specifiche nell’ambito della e-mobility, agli Arval Premium Center e agli Arval Center sono stati erogati diversi corsi di formazione, in collaborazione con NT24.it, content company specializzata nell’editoria b2b e in servizi di communication & business strategy.  Oltre 1.000 Riparatori hanno partecipato nelle scorse settimane a una sessione formativa in modalità webinar dedicata alla E-Mobility, mirata a fornire il knowhow necessario per la manutenzione e la riparazione dei veicoli ibridi ed elettrici. Il corso, non solo ha affrontato temi quali la questione ambientale e l’obbligo di migliorare l’efficienza energetica nel settore dei trasporti, ma ha anche offerto una panoramica dei principali veicoli elettrici e ibridi in commercio per poi affrontare questioni più tecniche come la tecnologia e le prestazioni delle batterie per veicoli elettrici e ibridi, la normativa di riferimento per sistemi di ricarica e alcuni esempi di progettazione ed installazione di sistemi di ricarica.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie