12.1 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • L’internazionalizzazione di UFI passa attraverso TEMOT

    Siglato un accordo mondiale per i due marchi UFI e SOFIMAUFI Filters, player internazionale nella progettazione di sistemi filtranti, suggella un accordo triennale su scala mondiale con il Gruppo TEMOT International per entrambi i marchi UFI e SOFIMA. Grazie a questa partnership la tecnologia della filtrazione nel primo equipaggiamento va al servizio della rete distributiva internazionale. UFI entra così a far parte del portfolio fornitori di uno dei più importanti network operanti nel settore dell’aftermarket automotive che vanta un carnet di 75 associati tra Europa, Asia, America, Africa e Australia sia per il settore Passenger Car che Heavy Duty, generando un business di oltre 10 miliardi di euro. Tre i plus principali  vantaggi competitivi che UFI Filters può offrire al gruppo tedesco: la tecnologia sviluppata e fornita per il primo equipaggiamento che dà la qualità del prodotto originale anche per la rete dell’aftermarket, la distribuzione selettiva (parliamo della cerchia esclusiva di distributori UFI e SOFIMA sul territorio europeo e non solo) nonchè la possibilità di sviluppare sia a livello europeo che mondiale un business profittevole nel mercato dell’IAM.  La sinergia con TEMOT porterà ad una crescita potenziale del fatturato del Gruppo UFI superiore al 20 per cento in Europa durante l’anno in corso. Il tutto grazie al consolidamento dei contratti attualmente esistenti e all’apertura di nuovi distributori per i due marchi UFI e SOFIMA.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie