14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Infopro Digital acquisisce Sogexis, per un aftermarket sempre più digitale

    Infopro Digital acquisisce Sogexis, per un aftermarket sempre più digitaleInfopro Digital acquisisce Sogexis e si potenzia nei software gestionali.

    Le officine e i ricambisti non sono fatti solo di attrezzi e scaffali ma anche di computer e software e quindi sapere che Infopro Digital acquisisce Sogexis non ci meraviglia. I software gestionali sono da tempo imprescindibili per chi vuole lavorare professionalmente nel post vendita e Sofinn, l’editore di Inforicambi, per esempio ne produce di diverse tipologie. La digitalizzazione dell’aftermarket procede a pieno ritmo e non può ovviamente fare a meno di questi applicativi, che non solo gestiscono l’accoglienza e le lavorazioni ma anche la ricerca dei particolari e l’E-Commerce.

     

    Opportunità per i professionisti dal fatto che Infopro Digital acquisisce Sogexis

    Sappiamo che Infopro Digital Automotive è una grande realtà nel campo delle soluzioni per il post-vendita automobilistico: oltre alle applicazioni ‘pro’, dedicate a costruttori, distributori, officine, reti di officine, e produttori di ricambi, crea anche app per gli automobilisti. I suoi 900 dipendenti in 12 paesi sviluppano prodotti attraverso marchi quali ETAI, Haynes Pro, ETAI Ibérica, Isi Condal e Autronica, con quest’ultima che fornisce la banca dati al network di specialisti Fiamm. Queste soluzioni, disponibili in 35 lingue, hanno quasi 160mila abbonati professionali e sono una parte di quelle sviluppate dalla capogruppo Infopro Digital, la cui forza lavoro di 4.000 persone produce soluzioni B2B in molti altri settori.

     

    Infopro Digital acquisisce Sogexis: parlano i protagonisti

    Dal canto suo la francese Sogexis, con sedi a Saint-Denis de la Réunion e Nantes, è molto specializzata: la sua suite gestionale Carooline è completa e offre soluzioni per officine, ricambisti e , gommisti oltre alla banche dati, compresa quella di ETAI, e alla piattaforma di E-Commerce CarooShop. Thomas Laurent, fondatore di Sogexis, pensa che “unirsi a Infopro Digital è un opportunità per i nostri team e per il futuro di Carooline. Grazie alle nostre complementarità tecniche e commerciali si apre un nuovo capitolo per le soluzioni Carooline, una collaborazione che genererà valore aggiunto per i nostri clienti“. Régis Sandrin, direttore esecutivo della divisione Automotive di Infopro Digital, pensa che dal fatto che Infopro Digital acquisisce Sogexis deriverà “un rafforzamento della nostra attività con i distributori di ricambi e un’accelerazione della diffusione delle nostre soluzioni Software-as-a-Service in Europa grazie alla tecnologia del software Carooline“. Ricordiamo che Autronica ha presentato il software Ino’Check di Infopro Digital Automotive, che trasforma un semplice tablet in un flessibile strumento di accettazione e preventivazione per le officine.

     

    Nicodemo Angì

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie