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venerdì, 29 Marzo 2024
  • Il vetro dell’auto? Si ripara on line

    A distanza di quasi 2 anni dall’introduzione del Remote Advisor e ad un anno dall’introduzione del nuovo Book Online, Carglass fa un bilancio sull’utilizzo degli strumenti esclusivi ed innovativi introdotti per migliorare l’esperienza degli automobilisti in termini di tempistiche e di fruibilità del servizio. Se il 47 per cento dei clienti continua ad utilizzare il canale tradizionale, ovvero si reca personalmente nel centro più vicino, il 26 per cento dei clienti Carglass in Italia, opta per la prenotazione dell’intervento al vetro della propria auto via web attraverso il sito internet e il Real Book Online, un upgrade del Book Online che consente di prenotare direttamente dal sito di Carglass. Lo strumento, che registra un incremento del 20 per cento rispetto al 2015, permette di accedere direttamente alle agende dei centri di assistenza e fissare l’appuntamento per qualsiasi tipo d’intervento nel giorno e nell’orario preferiti: una peculiarità del tool resa possibile dal fatto che si tratta di centri diretti di proprietà di Carglass.  Tramite l’inserimento della targa del proprio veicolo, infatti, si accede ad una serie di informazioni tra le quali: la verifica della copertura assicurativa e il riconoscimento del vetro corretto da installare in relazione anche all’immediata disponibilità dello stesso, verificata preventivamente dal sistema. Una funzione altamente innovativa anche perché in grado di individuare, nella quasi totalità dei casi, il vetro corrispondente al modello della propria auto. 

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