16 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Grande richiesta per il BlueHDI su Citroen C4 Spacetourer

    Il propulsore più amato, il motore più apprezzato sulla comoda e spaziosa Citroen C4 e C4 Spacetourer

    Le due monovolumi, Citroen C4 e C4 Spacetourer ( versione da 7 posti), sono vetture moderne ed offrono una grande possibilità di personalizzazione grazie alle molteplici configurazioni interne e di allestimento. 

    Oltre il 50 per cento degli automobilisti, che decidono di acquistare uno di questi due modelli, scelgono come motorizzazione il Diesel BlueHDI 130 S&S.

    Si tratta di un quattro cilindri Turbo Diesel, omologato secondo la normativa Euro 6d-temp, da 1,5 litri, capace di una potenza massima di 130 cavalli a 3.750 giri al minuto con una coppia di 300 Nm a 1.750 giri al minuto.

    La distribuzione prevede le quattro valvole per cilindro in favore di una combustione ottimale, le emissioni di CO2 sono limitate a 109 grammi per chilometro. 

    Sul fronte trasmissione, Citroen si è affidata alla giapponese Aisin: il cambio automatico a 8 marce prevede paddles al volante e si rivela perfetto per gli amanti della guida comoda, rilassata e confortevole. 

    Ampia la dotazione di sicurezza che prevede il Cruise Control adattivo, l’Active Safety Brake, il Coffee Brake Alert, la segnalazione dell’angolo cieco ed il navigatore satellitare 3D Citroen con schermo touch da 7 pollici. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie