15.7 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Gommisti, le semplificazioni per il sistema ruota diventano legge

    Gommisti, le semplificazioni per il sistema ruota diventano leggeGommisti: le semplificazioni per il sistema ruota diventano legge.

    Finalmente anche il sistema ruote tra le modifiche costruttive che non necessitano di collaudo da parte della Motorizzazione. Dopo tanta attesa, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha finalmente accolto le sollecitazioni che arrivavano dal mondo dell’autoriparazione e dalle associazioni di categoria che rappresentano gli installatori del sistema ruote: i gommisti.

    L’impegno fattivo di CNA per i gommisti

    CNA si è spesa sin dall’inizio affinché fosse aggiunto il sistema ruote alle altre semplificazioni introdotte all’art. 78 del Codice della Strada, senza la necessità di collaudo finale da parte dei tecnici della Motorizzazione Civile. Nessun dubbio sui soggetti abilitati:  chi potrà fare le modifiche in questione saranno infatti i gommisti, come è stato con chiarezza specificato nella recente circolare della Motorizzazione.

    Si valorizza così la professionalità dei gommisti

    “Riteniamo che questo risultato oltre a valorizzare la professionalità dei gommisti, possa finalmente dare la possibilità a tutti quegli utenti appassionati o che vorranno migliorare le prestazioni e l’aspetto della propria auto, di poter attuare delle modifiche con modalità semplificate, mantenendo il proprio veicolo sicuro e in regola con le norme del Codice della Strada”  – mette in evidenza CNA.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie