13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Gamma completa di sospensioni tradizionali e pneumatiche.

    Japanparts Group amplia il portafoglio di soluzioni con una nuova famiglia di ammortizzatoriJapanparts Group, specialista per i veicoli di produzione asiatica, amplia il proprio portafoglio di prodotti con  l’inserimento a stock dei componenti per le sospensioni a controllo elettronico dell’altezza  (le molle ad aria, volgarmente conosciute come soffietti – ed a controllo elettronico dello smorzamento) gli ammortizzatori a rigidezza variabile. Una nuova linea  che va coprire i maggiori brand europei ed americani dal Gruppo VAG al Gruppo FCA, da quello Renault al PSA integrando la propria lista applicazioni con BMW, GM, Mercedes, Subaru, Toyota e Volvo e le recentissime Cadillac, Hummer, Land Rover, Smart, Piaggio e DR e tanti altri.

     

    La gamma per i marchi commercializzati Japanparts, Ashika e Japko   è composta da:

    • 1.969 codici per gli ammortizzatori tradizionali

    con precodici MM-, MA-, MJ

    • 16 codici sospensioni a controllo elettronico dell’altezza della vettura

    con precodici MM-AS, MA-AS, MJ-AS

    • 47 codici molle aria
    • 38 ammortizzatori a rigidezza variabile
    • 10 codici ammortizzatori sterzo
    • 7 codici ammortizzatori Piaggio

     

    A completamento del servizio si affiancano i supporti ammortizzatore che vanno inseriti nella molla elicoidale per irrigidire la vettura e controllarne il molleggio e i kit parapolvere che, con soli 6 codici, permettono di coprire il 92 per cento del parco circolante, entrambi perfettamente compatibili con gli ammortizzatori tradizionali. Tutte le referenze codificate sono già disponibili nel magazzino centrale di Verona, permettendo l’immediata consegna non solo in Italia ed isole, ma in tutti i paesi in cui i marchi del Gruppo sono distribuiti. La produzione dei componenti utilizza materiali di alto livello e lavorazioni di gran pregio, mentre all’assemblaggio segue una rigorosa serie di verifiche atte ad eliminare ogni possibile non conformità. Lo stelo di ogni ammortizzatore viene trattato con una cromatura ad alta resistenza, abbinando anelli NOK che si distinguono per la lunga durata e la tenuta. Saldature di precisione ed una verniciatura ad alta resistenza completano la catena produttiva. La gomma utilizzata per le molle ad aria risulta invece l’ideale compromesso tra elasticità e robustezza, per mantenere una prestazione costante nel tempo ed i vari cicli di carico-scarico. Ma non finisce qui.  La scelta delle confezioni è stata inoltre curata in modo da garantire un risparmio notevole di spazio ed una riconoscibilità immediata del prodotto.

    A completamento dell’offerta Japanparts Group ha introdotto in gamma nel 2019 anche 31 codici ammortizzatore portellone elettrici.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie