11.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Fusibili MaxiCompact e M8Compact

    MTA, azienda leader a livello mondiale per i suoi prodotti elettromeccanici ed elettronici venduti ai principali costruttori di veicoli, introduce sul mercato i nuovi fusibili compatti MaxiCompact e M8Compact: due vere innovazioni di settore.

     

    MaxiCompact

    E’ già entrato in produzione per un importante costruttore di veicoli e, parallelamente, MTA sta lavorando con la Isoper introdurre le due gamme Compact all’interno degli standard dell’organizzazione. La gamma MaxiCompact si propone come sostituto dei fusibili Maxi e J-case nel range di correnti compreso tra 20A e i 60A. I nuovi MaxiCompact hanno dimensioni inferiori rispetto alle attuali soluzioni, che portano a un’ovvia riduzione dello spazio richiesto, con valori importanti se si considera che si ha una diminuzione dell’ingombro del 63 per cento rispetto ai Maxi e del 40 per cento rispetto ai J-case. Grazie alle tolleranze sui tempi operativi più strette (il fusibile è quindi più preciso) e alle caratteristiche di auto-riscaldamento superiori, Maxi Compact consente l’uso di cavi dalle sezioni e dal peso inferiori rispetto al normale.

    Parallelamente allo sviluppo del MaxiCompact, MTA ha introdotto un nuovo modulo porta fusibili che ospita 8 MaxiCompact e 10 Mini per offrire alla clientela una soluzione completa. Per questo modulo, il reparto di Ricerca & Sviluppo dell’azienda ha inserito un nuovo Bus-Bar, ove vengono usati contatti tuning fork di nuova concezione che assicurano correnti elevate in spazi più compatti.

     

    M8Compact

    La gamma è stata invece studiata da MTA, che ha compiuto 60 ani di attività. per correnti più elevate, essendo oggi disponibile tra i 60A e gli 80A, ma estendibile facilmente verso le basse correnti. Questa nuova famiglia combina le performance a correnti elevate tipiche dei fusibili Maxi di cui si propone come alternativa, con una riduzione del 46 per cento della superficie occupata. Partendo dalla stessa filosofia che caratterizza i MaxiCompact, tolleranze più strette e caratteristiche superiori di auto riscaldamento, anche questa gamma garantisce l’utilizzo di cavi più sottili, a tutto vantaggio dello spazio e del peso.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie