15.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Firestone presenta i pneumatici Destination HP per suv

    Bridgestone, noto produttore di pneumatici, presenta i nuovi pneumatici Firestone Destination HP, destinati ai proprietari di city crossover e suv di media e piccola dimensione. I pneumatici Destination HP mirano ad offrire ai suv le migliori prestazioni in termini di controllo su fondo bagnato, resa chilometrica e stabilità sull’asciutto, posizionandosi all’interno del segmento di fascia media.
     

    Prestazioni equilibrate prima di tutto

    I pneumatici Destination HP sono in grado di garantire il 35% in più di chilometraggio offrendo elevati standard di sicurezza e mantenendo un pacchetto tecnico altamente competitivo. Il battistrada sportivo è stato disegnato per offrire il massimo controllo e aderenza in curva. La distribuzione degli incavi è ottimizzata per le prestazioni sul bagnato mentre i tasselli rigidi sulla spalla assicurano una miglior tenuta e una buona risposta dello sterzo in condizioni di asciutto. La speciale struttura ottimizzata per i SUV garantisce un’esperienza di guida stabile e una lunga durata dei pneumatici. I Destination HP hanno ottenuto B per aderenza sul bagnato secondo la classificazione dell’etichetta europea dei pneumatici. Questa ottima prestazione si va ad aggiungere alla classificazione da C a E sul risparmio di carburante, garantendo un equilibrio perfetto tra la resistenza al rotolamento e la resistenza all'usura.
     

    Un brand, un emblema

    Firestone ha superato brillantemente la prova del tempo e nel corso degli anni si è guadagnato una posizione di fiducia all’interno del mercato europeo, grazie anche all’importante storia del marchio nel motorsport, come fornitore di pneumatici nella Formula1 dal 1950 fino alla metà degli anni ’70. Ancor più prestigiosa è l’esperienza nella 500 miglia di Indianapolis: la prima gara nel 1911 fu vinta da una auto equipaggiata con pneumatici Firestone, da allora Firestone è sempre stato tra i protagonisti nella Indy 500 e ne è diventato fornitore unico dal 2013.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie