16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Doppi volani ammortizzati

    ValeoCon la significativa estensione della gamma dei suoi  DVA, Valeo  ora offre una doppia scelta competitiva con più di 110 FullPACK DVATM Valeo (Doppio Volano Ammortizzato e Kit di Frizione/Conversione), 250 Doppi Volani Ammortizzati e 180 Kit4PTM Valeo (Kit di Conversione con Volano Rigido) coprendo circa il 70 per cento del parco macchine europeo equipaggiato con DVA.

    78 nuove referenze di Doppi Volani Ammortizzati in arrivo da anni di esperienza nell’O.E.

    Valeo ha realizzato, nel 2018, 40 nuovi FullPACK DVATM e 38 nuovi Doppi Volani Ammortizzati prodotti negli stessi stabilimenti dedicati all’O.E. in Italia, Spagna e Corea, aumentando la copertura del parco macchine europeo di più di 12 punti. Questo include applicazioni per i più popolari veicoli europei come . Affidandosi alle migliori soluzioni della R&S e capacità produttive provenienti da anni di esperienza O.E., Valeo offre un’alta qualità e soluzioni competitive per officine e distributori in tutto il mondo con un’eccellente offerta di 360 referenze.

    VBladeTM DVA Valeo, l’ultima esclusiva innovazione interna nel mercato DVA

    Questa è l’esclusiva soluzione sviluppata da Valeo per sostituire la tradizionale tecnologia dei Doppi Volani Ammortizzati su una selezione di veicoli, la tecnologia brevettata di Valeo  VBladeTM DVA è stata introdotta nel mercato a marzo 2018. Essa riduce la forza centrifuga delle due piastre al contrario della tradizionale molla DVA, rendendo Valeo VBlade tra i più duraturi nella gamma DVA Valeo nonostante mantenga un efficiente assorbimento delle vibrazioni del motore. Le prime parti di Valeo VBladeTM DVA sono attualmente pronte per l’impiego su Volkswagen LT 28-35, LT 28-46.

    Valeo Kit4PTM, la soluzione più intelligente per comfort e durata

    L’alternativa intelligente alla tecnologia del Doppio Volano Ammortizzato, prodotto da più di 15 anni negli impianti Valeo O.E. in Spagna, Turchia e Corea. Il kit di conversione Kit4PTM Valeo è una soluzione competitiva dedicata specialmente ai veicoli ad alta percorrenza. Rimpiazzando il Doppio Violano Ammortizzato con un volano rigido e una molla lunga escursione, questa innovazione di Valeo garantisce un’efficiente assorbimento delle vibrazioni del motore e assicura la protezione della trasmissione grazie al suo efficiente sistema di ammortizzazione posizionato nel disco invece che nel volano

    Il Volano Rigido del Kit4PTM Valeo è garantito per 1 milione di chilometri

    Come testato sulla Seat Ibiza 1.9TDI 77kW da Applus+ IDIADA e certificato nel report LM1804035/07 di maggio 2018, la performance del Kit4PTM Valeo in termini di consumo di carburante è uguale a quella del Doppio Volano Ammortizzato. Concretamente il fattore che influisce maggiormente sul consumo di carburante sono il peso e l’inerzia che restano in media identici sui veicoli che montano il Doppio Volano Ammortizzato e il Kit4PTM Valeo. A conferma dell’alta qualità della tecnologia Kit4PTM Valeo, la molla lunga escursione è stata equipaggiata in primo equipaggiamento sui veicoli dal 1994 ed il Kit4PTM Valeo è stato utilizzato anche nel O.E. come sostitutivo della tecnologia Doppio Volano Ammortizzato su applicazioni con guasti prematuri al sistema di frizione. La DVA doppia offerta FullPackDVATM Valeo ed il Kit4PTM Valeo si presentano come una soluzione adatta ai bisogni specifici di ogni guidatore permettendo alle officine ed ai distributori di avere successo nel mercato del Doppio Volano Ammortizzato.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie