15.1 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Dai meccanici di Meyle, i consigli pratici in materia di pompe ad acqua

    Per le officine le pompe acqua sono un problema che suscita regolarmente reclami e lamentele da parte dei clienti. In seguito all’esercizio (usura, invecchiamento) e a causa di eventuali riparazioni (sostituzione della guarnizione della testata del cilindro, apertura del sistema di raffreddamento), i circuiti di raffreddamento sono soggetti a contaminazione. Le particelle si diffondono facilmente nel circuito e possono infiltrarsi nella fessura della tenuta meccanica distruggendo le superfici di scorrimento. Una pompa acqua difettosa e una quantità insufficiente di acqua refrigerante provocano velocemente enormi danni nel motore.  Che il lavaggio del circuito di raffreddamento sia dunque un’operazione importante da eseguire lo dimostrano i “meccanici di Meyle” nel loro recente video in cui spiegano anche come proteggere la pompa acqua da usura e guasti.   Nelle pompe acqua Meyle-HD vengono impiegate tenute meccaniche in carburo di silicio. Contrariamente alle tecnologie solitamente in uso nell’aftermarket che si basano sul puro impiego di carbone o carbone duro, il carburo di silicio è un materiale estremamente duro e dunque molto resistente. In aggiunta, le nuove pompe acqua Meyle-HD prevedono l‘impiego di cuscinetti a rulli a quattro punti di contatto nonché di cuscinetti obliqui a sfere. Questi cuscinetti sono in grado di sopportare grandi carichi e contemporaneamente hanno un’elevata capacità di assorbimento delle forze assiali. Come per tutti i ricambi in qualità HD, anche per le nuove pompe acqua Meyle-HD si concede una garanzia di quattro anni. Il nuovo video sulle pompe acqua Meyle-HD è consultabile sul sito: https://youtu.be/Ax4hwMSc5cY

    CARTA D’IDENTITA’

     

    Cosa produce: Wulf Gaertner Autoparts AG produce per il mercato aftermarket i ricambi di qualità MEYLE e MEYLE-HD per automobili, veicoli commerciali e veicoli industriali.

    Prodotti: con un assortimento complessivo attuale di oltre 18.500 articoli, il produttore tedesco soddisfa quasi tutte le esigenze dei propri clienti. Gli ingegneri dell'azienda hanno messo in atto numerose idee con prodotti e servizi intelligenti per migliorare notevolmente il lavoro in officina. Hanno infatti  sviluppato circa 750 componenti per migliaia di modelli di automobili che sono tecnicamente ottimizzati rispetto ai ricambi originali. I prodotti MEYLE-HD sono particolarmente resistenti e longevi e hanno una garanzia di ben quattro anni.

    Storia e presenza aziendale:  Wulf Gaertner Autoparts AG venne fondata nel 1958 e ha la sua sede principale ad Amburgo. L'azienda è attiva in 120 nazioni. Oltre al centro logistico altamente moderno di Amburgo, l'azienda dispone anche di società affiliate e stabilimenti produttivi in tutto il mondo.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie