16 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Come verificare le condizioni di un veicolo di seconda mano prima di comprarlo

    E’ in costante crescita il mercato dei veicoli usati in Italia. Solo nel 2015, a fronte delle 1.500.000 nuove immatricolazioni, ci sono stati 2.700.000 passaggi di proprietà: + 6 per cento rispetto al 2014. Quando si acquista un veicolo di seconda mano da un rivenditore, quest’ultimo è obbligato a offrire le garanzie previste dal codice del consumo. Le cose possono complicarsi quando, invece, la  compravendita è fatta tra privati. Qui bisogna considerare gli aspetti amministrativi: revisione, conformità numero telaio-documenti, fermi amministrativi. E quelli tecnici: incidenti pregressi, chilometri non reali, motore ed elettronica. Proprio su questo fronte, attento ad ogni esigenza e forte della propria competenze, viene in aiuto Bosch con un nuovo servizio: Usato Smile. Proprio nuovo non è. E’ stato lanciato nel 2015 ed è un certificato di qualità, redatto da autoriparatori professionisti della rete di officine Bosch Car Service, che attesta le reali condizioni dell’auto al momento della compravendita. Attualmente sono 870 le officine Bosch Car Service in tutta Italia che lo offrono.

    Cosa verifica

    Dal controllo sul ponte sollevatore alla prova su strada, il certificato comprende oltre 200 accertamenti, inclusa la visura per scoprire, ad esempio, un possibile fermo amministrativo o un’ipoteca accesa sull’auto. Bosch Car Service emette un certificato chiaro, affidabile e imparziale. Collegandosi al sito www.usatosmile.it e inserendo il numero certificato presentato dal venditore e la targa dell’auto è possibile verificare le reali condizioni del veicolo. Inoltre, nei Bosch Car Service è possibile acquistare una serie di servizi aggiuntivi, come l’assistenza stradale, la duplicazione delle chiavi del veicolo e l’“estensione di garanzia”. Con quest’ultimo servizio l’automobilista, in caso di guasti, sarà sollevato da tutti gli interventi di riparazione coperti per un periodo che va dai 12 ai 36 mesi.

     

    La rete di officine Bosch Car Service

    Il più grande network di officine d'autoriparazione indipendente conta nel mondo circa 16.500 officine dislocate in 147 nazioni. La rete Bosch Car Service dispone, in Italia, di oltre 1.300 officine multimarca e multispecializzate, dislocate su tutto il territorio nazionale. Di qualunque marca o modello di auto si tratti, Bosch Car Service è in grado di intervenire non solo per riparazioni ma anche per operazioni di manutenzione periodica o straordinaria. La qualità e la trasparenza del servizio sono garantite dal nome Bosch e dai severi standard che questo marchio, produttore leader di componenti e di sistemi per auto, da sempre implica.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie