Come tenere l’auto pulita d’estate
“3 problemi causati da sole e caldo alla tua auto in estate. Corri ai ripari in tempo!”. Ma-Fra si affida a twitter per consigliare qualche utile rimedio funzionale a tenere in perfetta forma e pulita l’auto durante il periodo estivo.
Aloni sui vetri interni
Il primo problema (che evidenzia l’articolo pubblicato sul blog dell’azienda italiana, specializzata nel settore della pulizia e manutenzione delle auto, due ruote e imbarcazioni) è generato da chi è abituato a tenere d’estate i finestrini dell’auto sempre aperti. Aspetto che porta a far depositare maggiore polvere sui vetri. Per risolverlo Ma-Fra suggerisce uno sgrassatore vetri rapido come “Glass Cleaner”: prodotto che promette l’elimonazione dello sporco accumulato in maniera rapida e senza fatica.
Opacizzazione cruscotti
Quando si lascia la propria auto parcheggiata, per diverso tempo, sotto il sole, i raggi solari penetrano nei vetri con il rischio di poter lasciare dei segni o macchie sul cruscotto. Qui Ma-Fra consiglia diverse soluzioni di trattamento. Tra cui un unico prodotto lucidante e protettivo come “Trattamento 3 in 1 cruscotto” che preserva e difende le parti in plastica del cruscotto.
Resina sulla carrozzeria
Se parcheggi l’auto sotto un albero (o in prossimità di esso) è possibile trovare sull’auto appiccicose gocce di resina che si attaccano sulla superficie e tendono a indurirsi e solidificarsi. Per rimuoverla e sciogliera, Ma-Fra ha, nel suo bouquet di prodotti, “Resin Off”. Si spruzza sulla goccia di resina e poi la si toglie con un panno in microfibra.