21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Celle delle batterie, intesa Bosch- Contemporary Amperex Technology

    Entro il 2025, quasi il 20% delle nuove auto sarà dotato del sistema a 48 voltBosch e Contemporary Amperex Technology firmano un accordo di collaborazione a lungo termine relativo alle celle delle batterie ad alte prestazioni. CATL si occuperà della progettazione, dello sviluppo e della produzione delle celle in base ai requisiti di Bosch, in modo che possano essere utilizzate nella batteria a 48 volt  sviluppata dalla multinazionale tedesca. Questa batteria è l’elemento chiave dei sistemi di propulsione ibridi a 48 volt che grazie alla loro efficienza si distinguono sempre più a livello mondiale. Con questo accordo, il fornitore di tecnologia e servizi si assicura anche l’approvvigionamento delle celle nel lungo termine. Il sistema a 48 volt è destinato a diventare lo standard minimo nel mercato automotive del futuro
    Il portfolio di Bosch per i sistemi a 48 volt non si limita alla batteria, ma comprende altri componenti come i convertitori DC/DC e i motori elettrici. Bosch punta a integrare questa tecnologia in tutte le classi di veicoli per soddisfare i requisiti futuri sulle emissioni e offrire un’ibridizzazione accessibile. 
    Il sistema aggiunge al motore a combustione una spinta elettrica attraverso la batteria a 48 volt che viene caricata recuperando l’energia derivante dalla frenata, riducendo i consumi di carburante fino al 15 per cento. L’ibridizzazione a 48 volt è destinata a diventare lo standard minimo nel mercato automotive del futuro. La richiesta dei sistemi a 48 volt sta registrando una crescita in tutto il mondo. Bosch prevede che entro il 2025 quasi il 20 per cento delle nuove auto vendute ogni anno in tutto il mondo, sarà equipaggiato con sistema a 48 volt e batteria abbinata. Saranno soprattutto i mercati di Europa e Cina a trainare le domande.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie