16.3 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Bridgestone e il suo nuovo pneumatico 4 stagioni

    Bridgestone lancia il suo nuovo pneumatico 4 stagioniBridgestone lancia Weather Control A005: il pneumatico 4 stagioni che aiuta gli automobilisti a godersi il viaggio, in qualsiasi periodo dell’anno. Dalla guida in autostrada alla frenata inaspettata in città, questo pneumatico  premium offre un controllo di guida eccezionale in diverse condizioni meteorologiche, soprattutto in caso di pioggia – caratteristica essenziale per gli automobilisti europei.

    Sviluppato a stretto contatto con l’utente finale

    Il progetto Weather Control A005 non inizia dal semplice disegno del battistrada. Bridgestone infatti ha condotto una ricerca sulle esigenze e le aspettative di 15.000 consumatori nei confronti di un pneumatico 4 stagioni, chiedendo loro quali fossero le sfide quotidiane da affrontare alla guida. 

    Sicurezza e performance

    Bridgestone ha testato e certificato con TÜV SÜD, uno dei più prestigiosi istituti indipendenti di test automobilistici europei, il livello di performance di Weather Control A005 ottenendo prestazioni migliori rispetto ad uno dei più noti prodotti concorrenti, in frenata sia in condizioni di fondo bagnato che di neve. Bridgestone Weather Control A005 ha ricevuto l’etichettatura europea di classe A (la più alta) per controllo su fondo bagnato e classe C per la resistenza al rotolamento (per alcune misure raggiunge anche la classe B). In più, Bridgestone Weather Control A005 rispetta le norme vigenti tutto l’anno poiché ha la certificazione 3 Peak Mountain Snow Flake (3PMSF) e la marcatura M + S necessaria per utilizzare il pneumatico anche nel periodo invernale. Queste prestazioni sono state ottenute senza nessun compromesso sulla resa chilometrica, garantisce infatti lo stesso chilometraggio di Turanza T005: pneumatico di riferimento nella gamma touring estiva di Bridgestone.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie