14.6 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Autoricambi: sai come installare una pompa acqua?

    Una pompa acqua difettosa può generare rapidamente dei danni al motore e creare molti problemi in officina. Meglio correre ai ripari prima del guasto. Una soluzione in aftermarket arriva da Meyle-HD con le nuove pompe acqua. Il marchio tedesco della Wulf Gaertner Autoparts ha più che raddoppiato la propria gamma di articoli per applicazioni su Volkswagen e Porsche.

    Caratteristiche

    Hanno una guarnizione con accoppiamento scorrevole SiC/SiC estremamente resistente all’usura con una elevata resistenza alle sostanze abrasive. La guarnizione del corpo resistente alle alte temperature e i cuscinetti della pompa acqua hanno la qualità dei ricambi originali. Così da soddisfare una maggiore durata delle pompe idrauliche Meyle-HD.
     

    2 consigli alle officine

    Il primo suggerimento riguarda l’installazione di una nuova pompa acqua: vanno utilizzate solo le guarnizioni fornite da Meyle o il materiale consigliato dal produttore del veicolo. Si devono adoperare guarnizioni siliconiche: altrimenti si rischia di danneggiare la tenuta meccanica e/o contaminare il sistema di raffreddamento. Il secondo consiglio attiene il campo della sostituzione: in questo processo va  lavato bene il sistema di raffreddamento e poi riempito con del nuovo liquido refrigerante. In questo video ecco altre indicazioni per il lavaggio del sistema di raffreddamento.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie