19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Asso Ricambi, l’unione fa la forza

    Logo Asso RicambiIl gruppo di ricambisti più grande d’Italia si è ritrovato di recente nel sud della Sardegna al consueto meeting del Consorzio Asso Ricambi. Dal 22 al 26 di settembre scorso, il summit (svoltosi presso l’hotel Pullman Timi Ama di Villasimius) ha riunito circa 300 persone tra associati all’organizzazione partner, collaboratori e accompagnatori. Un importante momento di incontro maturato tra eventi istituzionali, momenti progettuali e di scambio, eventi culturali e di generosa convivialità.

     

    L’assemblea

    Assemblea Asso RicambiI lavori sono iniziati con un Consiglio Direttivo nel pomeriggio del 22 per poi lanciarsi tutti insieme verso una paradisiaca escursione in nave e un coinvolgente white party nella domenica 23. Lunedì 24 settembre c’è stata, poi, una partecipatissima assemblea: un organismo sempre più coeso e sempre più grande. Nel saluto della presidente Adele De Paulis, tutta la grinta e la volontà di restare uniti e a non cedere mai alle strade troppo brevi “Non dobbiamo – evidenzia –  smettere di guardare al futuro tutti insieme e il futuro non deve farci paura: da soli, forse, si va più veloci; ma insieme, di sicuro, si arriva più lontano”. In seguito, prima di passare in rassegna numeri e programmi consortili per il prossimo futuro, il direttore generale, Giampiero Pizza, ha ulteriormente motivato la folta platea, ispirandosi alle gesta di un grande uomo e sportivo: “Siamo in cento e siamo un gruppo coeso. Guai a distrarsi e ad accontentarsi: noi dobbiamo ispirarci alla tenacia di Alex Zanardi! Sventure e difficoltà che il mercato ci procura quotidianamente devono renderci ancora più forti e reattivi!”.

    Team building

    Team Building Asso RicambiIl pomeriggio è stato il turno di un riuscitissimo tam building: le AssOlimpiadi, diverse e divertenti discipline nelle quali hanno gareggiato, simbolicamente, numerose squadre composte da soci e fornitori insieme. La sera, un’elegante cena di gala offerta dal platinum sponsor total: protagonista anche in plenaria con un intervento di Daniele Fiori che ha rilassato il gruppo fino ad una festa musicale terminata solo a notte fonda.

     

     

    La novità

    Expo Asso RicambiMartedì 25 settembre è stata la volta di una grande novità nella convention. Un evento interamente dedicato ai partner sponsor: un expo trapiantato in riva al mare! Il Team Asso Ricambi ha costruito un percorso espositivo con un efficiente meccanismo di incontri one to one con i 27 brand ospitati sull’isola. Si inizia con gli interventi in un’apposita plenaria con i Gold Sponsor Arexons, Cati, Exide, Fiamm, Osram per poi scatenarsi in presentazioni e trattative tra i coloratissimi desk espositivi di tutti i produttori e distributori tra più importanti dell’aftermarket: AD Giadi, ADR, Bilstein Group, Campi Filters, Denso CTR, Dipa Sport, Era, Frigair, Gys, Idir, Imasaf, Magneti Marelli, Malò, MTS, Nexteria, Ocap, Quattroruote Professional, Sogefi, Rhiag e Bertolotti, Tecneco, TRW.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie