La vita dell’aftermarket nazionale oltre il Covid?
GiPA Italia (società internazionale di ricerca di mercato operante nell’aftermarket automotive) proverà a fare il punto della situazione in un incontro online con i media in programma venerdì 29 aprile alle ore 10.30.
Il momento che vive l’aftermarket automobilistico
Sarà Marc Aguettaz, country manager di GiPA Italia, a fare un check analitico sui principali trend che insistono e che muovono l’aftermarket su scala nazionale alla luce della crisi pandemica che si protrare da più di un anno ormai.
Il 2020 dell’aftermarket italiano
Proprio 12 mesi fa, GiPA Italia tenne una conferenza stampa sul momento di salute che, allora, viveva e respirava la nostra filiera in un contesto iniziale di emergenza sanitaria, seppur fortissimo già nei toni e negli impatti economici. Fu calcolata una pesante riduzione del fatturato con un effetto negativo sul nostro post-vendita multimarca pari ad una perdita di -18,3 punti percentuali rispetto al 2019. Aguettaz sottolineò anche l’importanza nel creare solide salvagenti relazioni per rimanegere a galla per non farsi travolgere dalla tempesta.Far parte integrante di un network può essere un driver essenziale per aiutare il singolo ricambista a pilotare la sua nave fuori dalla tempesta.