13.5 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • 100 milioni di freni di stazionamento elettrici

    I collaboratori di ZF a Coblenza (Germania) festeggiano la produzione del centomilionesimo esemplare di freno di stazionamento elettricoIl traguardo è quello da celebrare. ZF ha realizzato il centomilionesimo esemplare di unità EPB: prima società al mondo a raggiungere questo traguardo. Ideato da ZF, il sistema EPB di freno con motore su pinza è la perfetta esemplificazione di sistema meccanico intelligente.

    Cosa permette di fare

    freno di stazionamento elettricoConsente di ottenere vantaggi quali un minore consumo di carburante in virtù della riduzione di peso del sistema frenante. È un eccellente esempio di elettrificazione di un sistema meccanico e rende possibile l'integrazione e l’aggiunta di funzioni avanzate se abbinato agli altri sistemi del veicolo, oltre a costituire un importante passo avanti verso i sistemi brake by wire. Questa tecnologia permette anche di aumentare la sicurezza del conducente, consentendo arresti d'emergenza attraverso la funzione di antibloccaggio delle 4 ruote e aumenta il comfort del conducente grazie alla possibilità di attivare il sistema premendo semplicemente un pulsante.

    La gamma by ZF

     

    ZF fornisce un'ampia gamma di soluzioni EP. Tra cui l’EPB standard, l’EPBi (che non richiede una centralina elettronica separata perché integrato nel sistema di controllo elettronico della stabilità), e l’EPB per assali anteriori, più adatto ai veicoli di segmento inferiore. 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie