16 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Valeo accende l’obelisco di Place de la Concorde a Parigi con l’installazione di Milène Guermont “PHARES”

    Nell'ambito dell’anno internazionale della Luce, iniziativa lanciata dall’UNESCO e in occasione della conferenza COP21 delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, l'artista Milène Guermont ha collaborato con Valeo per creare una monumentale installazione dal titolo "PHARES". Questa installazione utilizza 128 proiettori a LED Valeo OSCAR Cibié collegati d una delicata struttura in metallo color oro a forma di piramide. Quest'opera d'arte "haute couture", che è altamente efficiente energeticamente e per i materiali usati (e certificata "Paris pour le climat"), è stata resa possibile grazie ad una serie di progressi tecnologici. L’installazione illuminerà l’obelisco di Place de la Concorde a Parigi, patrimonio culturale francese, dal 22 Ottobre 2015 al Febbraio 2016.
    Nel sostenere questo progetto, Valeo sta dimostrando la sua strategia di innovazione, che punta in particolare sull'efficienza energetica. I fari Valeo selezionati da Milène Guermont sono coerenti con gli impegni di energia sostenibile stabiliti dalla COP21.
    I fari a LED Cibié OSCAR forniscono potenza luminosa senza eguali, visibile fino a 2.200 metri, offrendo un risparmio energetico di circa il 70% e con una durata di dieci volte di più delle lampadine alogene. I faretti OSCAR proietteranno luce dall'installazione ben oltre la Place de la Concorde e il Palais Bourbon.
    Valeo ha lanciato nel 2014 la nuova gamma altamente performante LED OSCAR® sotto il famoso marchio Cibié, in aggiunta alla gamma OSCAR® alogena già esistente. Valeo presenta dunque una gamma completa per le configurazioni di vari veicoli.
    Progettato per adattarsi su tutti i tipi di veicoli, la nuova gamma OSCAR® LED è costituita dagli OSCAR® LED Mini (5,6"/145 millimetri), gli OSCAR® LED (7"/180 millimetri) e i OSCAR® LED Super (9"/230 millimetri).
    Un design sofisticato che combina diversi tipi di colori: completamente nero, nero con anello cromo, completamente cromato e infine anche una versione personalizzabile. Un prodotto affidabile e conforme agli standard internazionali (ECE, SAE, CCC), la gamma OSCAR® LED è impermeabile, resistente alle vibrazioni e garantisce visibilità su strada e fuoristrada.
    Valeo dedica quasi l'11% delle sue vendite di attrezzature originali per l'innovazione, che è un obiettivo prioritario per il Gruppo. La maggior parte dei suoi programmi di ricerca e sviluppo sono focalizzati sulla progettazione di tecnologie che riducano le emissioni di CO2 dei veicoli e a promuovere una guida intuitiva. Classificata tra le principali aziende in Francia per numero di brevetti registrati, Valeo ha quasi 11.000 ricercatori in 50 centri di ricerca e sviluppo in tutto il mondo.
    Valeo ha sviluppato una vasta gamma di prodotti e tecnologie innovative che hanno rappresentato il 35% del suo fatturato nel 2014.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie