UFI FILTERS, Ufi Filters Spa presenta.......... | Ricambi Auto, news autoricambi

UFI FILTERS

Ufi Filters Spa presenta..........

È ormai consolidata la collaborazione tra UFI FILTERS e Volkswagen, il primo costruttore europeo del settore automotive. La casa tedesca, ormai nota per la tecnologia e affidabilità delle sue vetture, ha scelto ancora una volta i filtri UFI per equipaggiare la nuova Touareg, la seconda generazione del SUV rinnovato completamente e lanciato sul mercato nel 2010.

UFI FILTERS fornisce in primo impianto il modulo completo del filtro gasolio delle versioni 3.0 V6 TDI DPF 240 CV, e 4.2 V8 TDI DPF 340 CV.
Potenza e performance di questi propulsori non sono disgiunte tuttavia dall’attenzione per i consumi e le emissioni, grazie anche alla scelta dei sistemi di filtrazione UFI FILTERS che permettono ai motori di lavorare con la massima efficienza.
Il modulo completo del filtro gasolio (codice originale Volkswagen 7P6127401), che soddisfa la normativa Euro 5, è composto da una cartuccia filtrante a immersione, di tipo ecologico long life, in carta pieghettata, con uno strato di fibre sintetiche molto sottili (meltblown) sull’esterno, e ha le seguenti caratteristiche: 

• un’efficienza filtrante secondo ISO TS 13353:2002, per particelle da 3 a 5 µm, fino al 95%
• elevato potere di accumulo con sostituzione filtro ogni 90.000 Km
• una capacità di separazione dell’acqua fino al 93% 
• struttura con corpo in metallo per resistenza allo scoppio superiore ai 15 bar

Il filtro diesel ha una funzione fondamentale per garantire la vita della vettura, trattenendo le impurità contenute nel carburante che potrebbero andare ad ostruire gli iniettori danneggiando la pompa di iniezione. Non solo, il ruolo del filtro è fondamentale per le prestazioni del propulsore, le particelle presenti nel combustibile potrebbero, infatti, limitare il corretto flusso del diesel al motore, quindi una regolare sostituzione della cartuccia filtrante consente le migliori performance del veicolo.
UFI FILTERS pone un’attenzione costante nella scelta delle materie prime migliori e delle soluzioni tecnologicamente all’avanguardia per poter garantire funzionalità ottimale, riduzione delle emissioni inquinanti e lunga vita delle vetture degli ormai sempre più numerosi gruppi automobilistici che scelgono i filtri UFI per il primo impianto.

UFI FILTERS
Via dell'Industria, 4
37060 Nogarole Rocca VR Italy
Tel. +39 045 6339911
FAX +39 045 6395060
E-mail: marketing@ufi.it
Web site: www.ufi-aftermarket.com
Profili collegati