16.1 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Tecnologia ibrida presso Master-Sport Automobiltechnik (MS) GmbH

    Master Sport Automobiltechnik (MS) GmbH è a capo di un  consorzio di imprese innovative, dedite a realizzare un progetto finalizzato alla produzione di automobili ibride di piccola cilindrata. Il progetto comprende la costruzione, la valutazione e l’avvio della produzione di un’autovettura di piccola cilindrata, destinata a svolgere il ruolo di “terza automobile”, in grado di consentire degli spostamenti comodi ed economici su brevi distanze. I veicoli, in varie versioni di carrozzeria, utilizzeranno la tecnologia plug in e uniranno le proprietà degli automezzi ibridi e di quelli elettrici al 100%, dando la possibilità di ricaricare il mezzo da una fonte esterna o con il generatore alimentato dal motore a scoppio, montato con la sola finalità di produrre energia. Il motore a combustione interna protegge dall’esaurimento della batteria in un luogo privo delle fonti di alimentazione. Inoltre, permette di installare un impianto di riscaldamento e una climatizzazione efficiente, ed inoltre,  elimina l’ incertezza legata all’autonomia dei veicoli elettrici.

    Il progetto di produzione di un’automobile ibrida di piccola cilindrata sarà realizzato con i fondi provenienti dall’Unione Europea, destinati all‘incentivazione dell’innovatività ed all’aumento della competitività delle aziende europee del settore automotive.

    Il consorzio non è ancora chiuso. Invitiamo alla collaborazione degli enti scientifici, delle università e dei centri di ricerca e progettazione interessati all’implementazione del nostro progetto. Siamo anche aperti alla collaborazione con delle case produttrici del settore automotive, capaci di contribuire, con una parte organizzata dell’impresa, alle necessità del progetto, partecipando alla produzione dei veicoli o dei loro componenti. Vi invitiamo di contattarci all’indirizzo: projecthybrid@master-sport.de

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie