15.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Novità KYB

    KYB Corporation da tempo lavora a fianco di Nissan Motor Co. Ltd per sviluppare in anteprima mondiale un sistema sterzante ad adattamento diretto. KYB fornirà l’unità di controllo elettronico (ECU), l’assemblaggio delle trasmissioni e il motore a reazione per il nuovo sistema, che sarà montato sulla Skyline, primo veicolo al mondo ad essere prodotto con questa nuova tecnologia di serie.

    KYB ha creato un Centro per la Tecnologia Elettronica che rafforzerà le due competenze in materia radunandovi un team per la progettazione, la valutazione e la produzione di componenti elettroniche. L’azienda KYB Trondule Co. Ltd., a totale controllo KYB, ha realizzato una fabbrica dedicata per produrre le unità ECU destinate ai veicoli, produzione che ha già avuto inizio.

    Una nuova linea di produzione è stata creata anche per l’assemblaggio di motori a reazione e per le trasmissioni. In futuro, KYB avrà un sistema integrato per componenti elettroniche che coprirà tutte le fasi dallo sviluppo dei prototipi alla valutazione e agli stadi della produzione in massa, rafforzando così ulteriormente le capacità produttive e di sviluppo dell’azienda.

    Gli sterzi tradizionali collegano le richieste del guidatore alle gomme del veicolo tramite mezzi meccanici. Il sistema sterzante ad adattamento diretto è intuitivo per il guidatore. Percepisce la forza che il guidatore applica al volante e la trasmette all’unità ECU, che allo stesso tempo raccoglie informazioni dalla strada riguardo a quel che sta succedendo alle gomme. L’ECU elabora tutte le informazioni e riporta al guidatore solo quello che deve sapere. In termini pratici questo significa che il volante non vibra né salta: rimane fermo.  Le ruote anteriori rispondono in corsa anche ai cambiamenti più sfumati.

    KYB produce pompe per sistemi sterzanti di primo impianto per un gran numero di Case automobilistiche. KYB ha lavorato per molti anni con Nissan e questa partnership per sviluppare una tecnologia fortemente innovativa è un ulteriore sviluppo di questa forte collaborazione.

    KYB è uno dei principali produttori di ammortizzatori  di primo impianto; un’auto su quattro al mondo esce dalla fabbrica con ammortizzatori di serie prodotti da KYB. KYB Europe fornisce anche una gamma completa di molle e kit di montaggio e protezione, elementi spesso trascurati ma importanti per garantire l’efficienza del sistema delle sospensioni.
    Per ulteriori informazioni su KYB e l’ampia gamma dei suoi prodotti, potete contattare direttamente l’azienda telefonicamente allo 02 93790200, tramite posta elettronica all’indirizzo commerciale@kyb-europe.com o visitando il sito www.kyb-europe.com
     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie