10.1 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • KYB: il nuovo Catalogo Molle 2013


    Nuove applicazioni e aggiornamenti ai codici già presenti: è l’offerta di molle sospensione KYB 2013, che comprende molle a filo rastremato miniblocco di tipo OE, molle a filo costante, a carico laterale e per impiego intenso

    Quali sono i componenti che, più di tutti, influiscono sulla sicurezza di marcia di un veicolo? Le masse non sospese. Gruppi ruota, impianto frenante, ammortizzatori. E molle sospensione. Che sono, sì, elastiche e a spire: e c’è da giurarci che lo saranno ancora per un bel pezzo.

    Tuttavia, l’evoluzione tecnologica delle sospensioni richiede componenti sempre più leggeri nei materiali, tanto che – e questo fa piacere a ricambisti e autoriparatori; un po’ meno… al portafoglio degli automobilisti: ma la sicurezza viene prima di tutto – gli intervalli di sostituzione (sempre a due a due!) sono, ora, un po’ più frequenti rispetto ai ricambi delle generazioni precedenti.

    Fra le aziende che producono molle sospensioni di primo equipaggiamento e aftermarket, KYB (Gruppo giapponese che in poco più di 10 anni ha ottenuto una notevole diffusione sul mercato) rende disponibile, in questi giorni, il nuovo Catalogo Molle 2013, che comprende l’esclusiva scelta (fra i produttori aftermarket) tra molle a filo rastremato miniblocco di tipo OE e l’alternativa a filo costante, molle a carico laterale e molle per impiego intenso.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie