16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Hyundai e Grab: una partnership strategica per nuovi servizi di mobilità

    Hyundai ha annunciato una partnership strategica con Grab, il principale player di servizi di mobilità on-demand del Sud-Est Asiatico. L’accordo consentirà al brand di esplorare nuove opportunità nella sharing-economy e di guidare la mobilità futura in uno dei mercati in più rapida crescita del mondo. Hyundai e Grab collaboreranno per sviluppare e proporre innovativi servizi di trasporto, tra cui una nuova piattaforma che utilizzerà la Hyundai IONIQ elettrica. Attualmente Grab fa registrare una media di 3.5 milioni di corse al giorno e 2.3 milioni di conducenti in 8 Paesi e 168 città.
    “L’investimento di Hyundai segna l’inizio di una nuova e stimolante partnership con Grab, portando il brand ancora più vicino alla realizzazione della propria visione di mobilità del futuro. Il ruolo di Hyundai nel campo dei veicoli eco-friendly, insieme all’esperienza di Grab nel mercato sud-est asiatico, permetterà di presentare ai clienti servizi davvero innovativi. Questo è comunque solo l’inizio: continueremo infatti a incrementare le collaborazioni con i migliori fornitori di servizi di mobilità nel mondo” ha dichiarato Young Cho Chi, Chief Innovation Officer e capo della divisione Strategy & Technology Hyundai.
    Anche Anthony Tan, Group CEO e Co-founder di Grab, ha commentato il nuovo accordo: “Stiamo entrando nella prossima fase di crescita di Grab, e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare a fianco di Hyundai per continuare il processo di innovazione della mobilità nel sud-est asiatico. Siamo lieti di accogliere Hyundai nel nostro network mondiale di alleati strategici, e siamo sicuri che la collaborazione con importanti partner spingerà Grab verso una crescita di lungo periodo”.

    Attraverso il proprio spirito ‘Open Innovation’, Hyundai ha intensificato i propri sforzi per migliorare la vita dei clienti grazie a tecnologie e servizi innovativi che proiettano la visione del brand verso una mobilità green, connessa e libera. I progressi nei servizi di mobilità comprendono car-sharing, car-hailing e car-pooling, che vanno tutti a beneficio degli utenti liberandoli dagli attuali limiti della mobilità.
    Hyundai ha potenziato i propri servizi di mobilità in numerosi paesi del mondo, impegnandosi a offrire ai clienti tecnologie al passo con i tempi per far fronte a un mercato in rapida evoluzione. In partnership con WaiveCar, nel gennaio 2017 Hyundai ha lanciato un programma di car-sharing utilizzando IONIQ Electric negli Stati Uniti e lo scorso 5 ottobre ha inaugurato il suo primo car-sharing elettrico nell’area metropolitana di Amsterdam. A novembre è stata consegnata la prima flotta di IONIQ Hybrid per il servizio di car-sharing Stadtauto a Vienna. Hyundai IONIQ è l’unico modello al mondo che permette di scegliere sulla medesima carrozzeria i tre diversi tipi di alimentazione ibrida, elettrica e ibrida plug-in.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie